L’Italia è piena di eccellenze, nel design, nella moda e nei materiali tecnici: oggi vogliamo parlarvi di un settore magari meno noto ai più ma molto interessante e totalmente made in Italy. Ecco a voi come viene realizzato un attacco da sci!
Domenica 2 Aprile 2017
Siamo stati ospiti dello stabilimento di Mussolente di Vist Tech, la “costola” tecnica di Vist, per vedere da vicino la catena di montaggio e la produzione di un attacco da sci.
L’aspetto sorprendente dello stabilimento è l’organizzazione, basata su una mano d’opera quasi tutta al femminile e incentrata in una serie di postazioni di montaggio, estremamente manuali: quasi tutta la procedura è realizzata a mano!
La modularità della catena di montaggio permette a Vist Tech di realizzare piccole produzioni di attacchi fino a grandi numeri, cambiano da modello a modello in pochi minuti di tempo.
Il prodotto finale è un attacco non solo esteticamente gradevole (con la possibilità di intercambiare le “cover” colorate del puntale) ma anche tecnicamente avanzato, grazie alle certificazioni internazionali ( DIN / ISO 9465 e 9462), certificato anche dai controlli del TÜV
Nel nostro video, grazie al supporto del responsabile dello stabilimento, potrete anche voi scoprire, passo dopo passo, come viene realizzato un attacco da sci: dalle molle fino all’inscatolamento.
3