Völkl e il sogno dello sci su misura

volkl
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

Völkl e il sogno dello sci su misura

Le novità proposte dalla casa austriaca Völkl per il prossimo inverno sono molteplici, abbiamo già parlato del molto promettente Dalbello Scorpion, sogno di atleti e amatori per l'anno prossimo,  che verrà abbinato agli sci di alta gamma, mentre oggi introduciamo la nuova gamma di Race Carver della casa austriaca.

L'esigenza di personalizzazione è sentita sempre di più nei nuovi prodotti, tutti ricerchiamo un prodotto reperibile nei comuni negozi ma molto personalizzabile, basti pensare allo straordinario successo delle applicazioni per l'iPhone.

 

Völkl propone nel mercato dello sci consumer una possibilità simile, introducendo l'innovativo sistema POWER SWITCH INDIVIDUAL. Questa nuova tecnologia rende possibile per la prima volta in uno sci laprecisa regolazione della rigidità dell’attrezzo, spiegano i tecnici Völkl, disponendo le regolazioni in base al peso, all’età ed alle capacità dello sciatore. Il tutto grazie ad una barra di carbonio affondata all'interno della struttura dello sci.

La regolazione non è fatta manualmente dall'utente ma è accurata e precisa. Viene infatti effettuatain laboratoriodal rivenditore, che sfrutta la tensione della barra di carbonio, rendendo lo sci quasi su misura. Il risultato è dunque quello di uno sci incredibilmente in armonia con le capacità e lo stile dello sciatore, come se fosse stato progettato espressamente attorno ad esso. 

Abbinati ai Racetiger RC PSI ci sono gli innovativi attacchi Marker S Motion che coronano l’allestimento dello sci, garantendo un’agilità impareggiabile a questo Racecarver. Sono attacchi quasi totalmente ridisegnati, e risultano attacchi più leggeri e più larghi dei precedenti, forniscono al RACETIGER SC PCI un ottimale controllo ed agilità.

 

Accanto al modello PCI, POWER SWITCH INDIVIDUAL, sarà messo in commercio il RACETIGER GS POWER SWITCH e il RACETIGER SL POWER SWITCH, che permetterà di modificare in un attimo le risposte dello sci, settando (come sulle auto da corsa) posizioni CRUISE, DYNAMIC e POWER. Si tratta di un notevole affinamento di una teconolgia presentata un paio di anni fa, che ha avuto successo più all'estero che in Italia. Ma dall'anno prossimo saranno in commercio due linee di sci GS e SL, entrambe con una sostanziosa anima inlegno e struttura sandwitch, e in diverse sciancrature, per venire incontro agli amanti delle curve strette quanto a quelli di quelle larghe, saranno oggetto di presentazione nei nostri prossimi articoli.

 

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?