Tutti gli appassionati di sport invernali parlano un linguaggio universale, come i sorrisi dopo una giornata sugli sci.
Lunedì 25 Settembre 2023
Gli impianti di risalita sono di nuovo in funzione. Riprendono le lezioni delle scuole di sci. In auto con gli amici, in bici, a bordo di un treno, la meta è sempre la stessa:direzione montagna. Ecco che una seggiovia comincia a salire in Grecia, mentre in Giappone compaiono i primi fiocchi di neve e in Canada una famiglia indossa le tute da sci. Ai quattro angoli del pianeta, gli sciatori condividono la stessa impazienza: occhi puntati sulle cime e sogni di neve farinosa in testa. Tra anticipazione e proiezione, grandi e piccini sono concentrati su un unico obiettivo:l’apertura della stagione. Tutti pronti al cancelletto di partenza: dai principianti agli sciatori più esperti.
Attraverso i viaggi mentre sfilano i paesaggi, quella che viene celebrata èla bellezza della montagna e la diversità del mondo. Anche se ogni regione ha un’identità unica e un proprio carattere,tutti gli appassionati di sport della neve parlano la stessa lingua. Un linguaggio universale, come i sorrisi che illuminano i volti e le risate che scoppiano all’unisono quando si rimettono gli sci.Su ogni montagna, su ogni volto, l’inverno è espressione di pura gioia, qualunque sia la community, la disciplina preferita o il livello di pratica.
«Da 116 anni Rossignol è a fianco degli appassionati degli sport sulla neve. E oggi – ancora più che in passato – celebriamo il potere unico che lo sport ha di unire le persone. Una passione che riparte ogni autunno, unendo le nostre comunità nella crescente attesa di poter scendere in pista per la prima volta nella nuova stagione. Tutti noi, contemporaneamente, proviamo la stessa sensazione, indipendentemente dal nostro background, dalla nostra lingua o cultura. La montagna ha tanti volti, ma è anche universale. Il nostro ruolo è quello di creare nuove opportunità, affinché più persone scoprano e si prendano cura della montagna unendosi a questa comunità di appassionati»Gabriel Authier, CMO del Gruppo Rossignol.
22