Con questo approfondimento andiamo alla scoperta delle lenti fabbricate da Uvex: materiali all'avanguardia e tratamenti multipli per resistere anche a -40°, ridurre l'appannamento e adeguarsi ai raggi UV, ecco come i tecnici tedeschi riescono nell'impresa.
Martedì 31 Luglio 2012
L'obiettivo di una lente è quella di offrire una visione chiara per tutte le piste. Le lenti Uvex sono realizzate in policarbonato,e in grado di sopportare temperature fino a -40 ° C senza alcuna perdita di resistenza meccanica, grazie ad un rivestimento altamente resistente ai graffi nella parte anteriore sono anche a prova di urto. L'interno di ogni lente è trattata con la pellicola Uvex Supravision un rivestimento antiappannamento che serve per migliorare la visione della pista. I filtri UV sono incorporati all'interno della struttura della lente. Offrono protezione al 100% bloccando le radiazioni fino a 400nm: tutte le lenti proteggono il 100% dai raggi UVA, UVB.
Il sistema take-off: Le maschere con lenti Uvex hanno inoltre vinto il Plus X Award 2011.Queste maschere, dotate di una tecnologia magnetica super veloce che consente, quando il tempo e la luce varia, di cambiare le lenti con una sola mano. La lente esterna è antigraffio, infrangibile, super-sottile e flessibile e si mette facilmente in una tasca. La lente fissa è doppia con tecnologia Polavison: un filtro polarizzatore che protegge gli occhi eliminando bagliori e riflessi fastidiosi.
La tecnologia variomatic: La tecnologia variomatic permette alle lenti di adattarsi automaticamente alle condizioni di luce. La lente variomatic si scurisce o schiarisce all'istante garantendo una visione ottimale e schermando il 100% di raggi UV, per godersi una lunga giornata sulla neve.
la maschera da sci uvex downhill 2100 variomatic® otg è un prodotto estremamente performante sia nell'uso in pista che freeride, grazie anche alla lente...
3