Salice Occhiali propone due maschere studiate e realizzate appositamente per chi deve sciare con gli occhiali, non potendo o volendo usare le lenti a contatto durante la sciata. Scopriamo insieme le maschere compatibili con gli occhiali da vista.
Giovedì 22 Gennaio 2015
La novità 2014/15 è rappresentata dalla maschera Salice Fishbowl con un design all’avanguardia, che vuole soddisfare sia le esigenze degli sciatori evoluti che quelle degli appassionati di snowboard e freestyle.
La maschera coniuga le grandi dimensioni tipiche delle maschere con lenti sferiche, assicurando così una visione ottimale, al design particolare mimetico/camouflage. La lente in dotazione è specchiata RW, sferica, in policarbonato UV 400 antigraffio, che ne riduce i raggi riflessi della luce e aumenta le proprietà filtranti. I fori di areazione frontali della lente garantiscono un’ottima ventilazione e traspirabilità. La maschera Fishbowl è compatibile sia con caschi freeride che con caschi race. La grande dimensione del frame ne consente l’uso anche come sovraocchiale OTG, over the glasses.
L’altra proposta, sempre made in Italy, pensata per chi utilizza gli occhiali da vista, è la maschera Salice905, più compatta della Fishbowl e con frame avvolgente in poliuretano, anch’essa ottima come sovraocchiale OTG. E’ corredata da chele laterali pivottanti, con attacco elastico, che garantiscono una perfetta calzata col casco. Grande comfort è assicurato dall’appoggio facciale con finitura floccata simil velluto. La lente è doppia con le stesse ottime caratteristiche descritte precedentemente. Segno distintivo di questa versione è il tipico straptricolore, che da anni contraddistingue Salice e il made in Italy.
Entrambe le maschere sono, inoltre, proposte a prezzi interessanti per caratteristiche e qualità: 89 e 99 Euro.
3