Importanti novità per Elan per la prossima stagione invernale. In evidenza i nuovi Ristick Tour, che pur essendo graficamente simili agli sci da Freeride delle scorse stagioni sono completamente nuovi all'insegna della leggarezza. Nuova anche la struttura ACE adottata dai Race carve della casa slovena.
Venerdì 4 Giugno 2021
Il nuovo Ripstick Tour
I nuovi sci da Freeride e da Ski Touring di Elan coniugano le performance di uno sci da freeride, ad un peso davvero molto ridotto, garantendo la massima efficienza anche in salita.
La serie è stata progettata partendo da un nuovo concept, con l’obiettivo di portare al massimo le prestazioni sciistiche, senza perdere l’attenzione alla funzionalità necessaria per delle salite comode. L’anima che ci permette di fondere questi concetti è la Carbon Bridge Technology: un’innovazione rivoluzionaria, in cui una singola asta di carbonio viene posizionata sulla parte superiore dello sci, in modo da garantire stabilità anche a velocità elevate e contemporaneamente assorbire le vibrazioni attraverso la punta, in caso di neve variabile, consentendo di contenere il peso delle aste.
La struttura ACE
Elan introduce una nuova tecnologia "Ace Arrow Tchnology" che grazie alla forma delle piastra e gli strati di Titanal permette di raggiungere un ottima performance con un eccezionale gioco ed energia. Una piastra di carbon composito è fissata allo sci per irrobustire e generare potenza dalla punta alla coda mentre la piastra in titanio a forma di freccia trasferisce energia. La "Ace Arrow Technology" permette allo sci di reagire velocemente, è più stabile e controllabile durante le curve e ha il vantaggio di essere costruita con meno materiale in punta e in coda generando una sensazione di avere ai piedi sci molto leggeri.
111