Rossignol Pursuit 14X Ar/Bslt TPI2

AllRoundESPERTO

Rossignol Pursuit 14X Ar/Bslt TPI2

sci rossignol Pursuit 14X Ar/Bslt TPI2

Cosa dice l'azienda

Il nuovo Pursuit 14X Ar Basalt è uno sci da pista 'high performance' per sciatori di buon livello. Le tecnologie World Cup e una costruzione che utilizza laminati leggeri di origine aerospaziale garantiscono stabilità e presa di spigolo. Il Power Turn Rocker combina un leggero rocker in punta con la la tradizionale costruzione camber per una sciata potente e giocosa allo stesso tempo e la nuova forma Diamond facilita l'entrata in curva e garantisce più precisione per una sciata più divertente e meno faticosa.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 149,156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 13m @ 170

Sidecut:125/72/105 @ 170

Terreno:100% pista

Tecnologie:

H TECHNOLOGY
La struttura dello sci presenta una fenditura su spatola e coda per liberare le estremità, offrendo al tempo stesso maggiore precisione durante l’ingresso in curva. Sciata intuitiva, controllo e precisione.

POWER TURN ROCKER
Sul 90% della sua lunghezza, questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, eccellente contatto con la neve e tenuta su pista. il restante 10%, sulla spatola, presenta un rocker basso che consente allo sciatore di affrontare le curve con grande facilità e controllo.

IPS DIAMOND
Independent Pressuring System: i volumi dello sci sono stati progettati per trasmettere l’energia direttamente alle lamine dello sci e, di conseguenza, ottimizzare la tenuta e ridurre l’affaticamento.

VAS COMPLEX Aramide/Titanal/Basalto
La fibra Titanal, l’Aramide e il Basalto conferiscono allo sci un carattere vivace, reattivo e al tempo stesso stabile. Questa combinazione (Aramide/Titanal/Basalto) consente di affrontare le curve in modo preciso ed energico.

MINICAP SANDWICH
Struttura sandwich che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per ridurre l’inerzia e il peso globale, migliorando la tenuta.

Anima: Wood Fibro/Metal

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 72 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Pursuit 14 dovrebbe rivolgersi ad un pubblico con una tecnica medio-elevata, ma la lunghezza presentata al test (163cm) non è risultata la più indicata.
In alcuni frangenti lo sci appare divertente e reattivo, con ottimo comfort e una presa di spigolo facile e veloce, dando il meglio di sè nelle curve medio-strette
Aumentando la difficoltà del pendio invece emerge il carattere più scorbutico dello sci in questa lunghezza: appare poco gestibile, con una presa di spigolo non prevedibile e troppo repentina per il pubblico cui si rivolge, come sottolinea Federico Casnati nella sua scheda: "perché prende troppo di spatola a inizio curva".
Nonostante ciò possa sembrare una facilitazione nel cambio di direzione, a volte risulta controproducente, soprattutto nelle curve medio-ampie.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Molto facile. Buona progressione, perde stabilità nelle curve ampie.

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Sci scorbutico in questa misura e non adatto al pubblico cui si rivolge perché prende troppo di spatola a inizio curva, in misura superiore srà più facile da gestire.

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

Con una misura più lunga sarebbe più gestibile. Sci per l'evoluzione del principiante

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello

Per apprendere la conduzione, curva con facilità. Stabile inizio curva, facile nel cambio.

Walter Galli

Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo.

Una bella sorpresa: simpatico e divertente. Reattivo e docile.

Pier Ducoli

Pier Ducoli Testatore NeveItalia

Tutti i tester
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello
Walter Galli Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo.
Pier Ducoli Pier Ducoli Testatore NeveItalia