Bassino, Brignone e Curtoni, finalmente a Yanqing: anche Moioli sbarca ai Giochi, intanto De Aliprandini...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Bassino, Brignone e Curtoni, finalmente a Yanqing: anche Moioli sbarca ai Giochi, intanto De Aliprandini...

Pechino 2022: le azzurre che disputeranno il gigante lunedì prossimo sono arrivate oggi, nel primo pomeriggio cinese. Il vice campione del mondo di gigante e i primi test ok a Folgaria, in attesa di Goggia...

Arrivi azzurri in Cina, per la precisione al “Yanqing Olympic Village” che ospita gli atleti dello sci alpino.

Dopo i velocisti che, già nella giornata di giovedì (ore 4.00 italiane), affronteranno la prima prova della discesa olimpica, ecco il terzetto delle ragazze che disputeranno poi il gigante lunedì prossimo. Marta Bassino e Elena Curtoni, partite ieri da Malpensa, con Federica Brignone che ha viaggiato assieme al fratello Davide, sono finalmente arrivate in Cina nella mattinata italiana, primo pomeriggio locale.

Tampone, attesa e la prima possibilità di “assaggiare” la neve solo domani, certamente con un bel ritardo rispetto a praticamente tutte le rivali nella prima gara di questi Giochi, chi più chi meno già a Yanqing da qualche giorno avendo saltato l'ultimo appuntamento di Coppa del Mondo a Garmisch.

Sbarco in queste ore, assieme ai compagni di squadra dello snowboard cross, anche per la portabandiera azzurra Michela Moioli, che tra due giorni (alle ore 13.00 italiane di venerdì 4 febbraio) sfilerà con il tricolore alla cerimonia d'apertura, per poi concentrarsi al 100% sulla sua gara prevista il prossimo 9 febbraio, seguita poi il 12 dalla gara a squadre.

Ancora in Italia a lavorare a tutta due delle punte azzurre per lo sci alpino: Luca De Aliprandini, tornato sugli sci lunedì dopo oltre tre settimane ai box per l'infortunio rimediato alla caviglia sinistra in quel di Adelboden, ha svolto già due ottime giornate di allenamento a Folgaria, con sensazioni ottime (“neanche così male dopo tre settimane di divano, serie tv, patatine e spritz”, ha scherzato il vice iridato sui social) prima della partenza per i Giochi. Mancano undici giorni al gigante a cinque cerchi del 13 febbraio...

E poi Sofia Goggia, che lavora forte in palestra ed è ormai pronta, ad appena dieci giorni dal crac di Cortina, per il test decisivo sugli sci. Poi si volerà direzione Pechino, se tutto sarà ok.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social