Miracolo Goggia, si lavora a tutta nel centro di Bagnolo San Vito: "Avanti con fiducia"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Miracolo Goggia, si lavora a tutta nel centro di Bagnolo San Vito: "Avanti con fiducia"

Sofia procede nella riabilitazione, ancora una volta supportata al 100% dall'equipe del Fisiocenter Multimedica, struttura mantovana dove la fuoriclasse azzurra ha recuperato da tutti i gravi infortuni degli ultimi anni. Mancano venti giorni alla discesa olimpica...

Martedì 15 febbraio, la data scolpita nella mente e nel cuore di Sofia Goggia, con una voglia matta di presentarsi al cancelletto della discesa di Yanqing, per cercare quel secondo oro consecutivo ai Giochi Olimpici che significherebbe immortalità sportiva.

Il count-down è cominciato dalla clinica La Madonnina di Milano, dove domenica la bergamasca ha saputo che sì, una speranza c'era ancora per volare in Cina, ma passa soprattutto dal lavoro che Sofia sta svolgendo al Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, provincia di Mantova.

Ne abbiamo già parlato più volte, purtroppo sempre in occasione dei recuperi da infortuni della fuoriclasse della nazionale: la struttura è un'eccellenza per il lavoro di riabilitazione e Goggia è sempre stata seguita dai suoi angeli custodi, gli specialisti Matteo Benedini e Roberto Galli, come nell'ultima occasione del febbraio 2021, dopo l'infortunio di Garmisch che non aveva impedito a Sofia di tornare sugli sci a pochi giorni dalle finali di Lenzerheide. Da un paio di giorni, ovvero sin da lunedì mattina, la leader della coppa di discesa lavora ore e ore partendo dalla riabilitazione in piscina sino ai tantissimi esercizi in programma.

E se lunedì Goggia aveva parlato, a mezzo social, che “se questo è il piano che Dio ha riservato per me, altro non posso fare che spalancare le braccia, accoglierlo e accettarlo. E andare avanti”, ieri sera Sofia ci ha regalato una storia instagram con un messaggio che dà ulteriore slancio. “Avanti con fiducia”. Piccoli segnali, la strada è lunga e solo il responso dei carichi tra palestra e poi in pista ci diranno se il miracolo sarà possibile, ma ci si sta provando eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social