Matteo Trentin e la neve? Il legame diventa doppio: Andrea Vidotti seguirà il campione trentino

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Personaggila storia

Matteo Trentin e la neve? Il legame diventa doppio: Andrea Vidotti seguirà il campione trentino

Il vice iridato di ciclismo è sposato con l'ex azzurra di sci Claudia Morandini e ora ha deciso di affidarsi all'agenzia del manager trevigiano, che già cura gli interessi di tanti campioni azzurri degli sport invernali.

Cosa c'entra Matteo Trentin con lo sci e le discipline invernali? Beh, basti pensare alla moglie del campione di Borgo Valsugana, l'ex slalomista (è stata anche campionessa italiana di specialità) Claudia Morandini, protagonista in Coppa Europa (3 podi) e vista pure in Coppa del Mondo, prima di dedicarsi alla famiglia, ai figli Giovanni e Jacopo, con l'importante parentesi da commentatrice tecnica in tv, soprattutto con Eurosport.

Ora il legame diventa doppio, visto che il vice campione del mondo di ciclismo e campione europeo 2018, che da agosto andrà a caccia delle grandi classiche (con il sogno della Milano-Sanremo) e l'obiettivo delle vittorie di tappa al Tour de France, ha deciso di affidarsi all'agenzia di marketing e management sportivo di un uomo decisamente vicino agli sport della neve. Parliamo di Andrea Vidotti, il manager trevigiano che già guida fuoriclasse come Dorothea Wierer, Christof Innerhofer e Michela Moioli (novità delle scorse settimane l'ingresso nella scuderia anche della giovane slalomista Martina Peterlini): con la sua “Andrea Vidotti & Partner”, è stato scelto da Trentin e dal procuratore del corridore trentino, l'ex pro Manuel Quinziato, per curare i mille aspetti che riguardano la vita di uno sportivo.

“Ho fatto questa scelta - ha detto Trentin – perché cercavo un'agenzia che seguisse la mia immagine e mi supportasse nella comunicazione e nel marketing. Il fatto di avere ora un team di professionisti come Manuel e Andrea che lavorano per me, mi rende felice e sono certo che faranno un ottimo lavoro”.

Vidotti si è detto “molto contento di lavorare con un campione serio e professionale come Matteo. Da anni sono coinvolto anche nel ciclismo, con Moreno Argentin nell'organizzazione di Adriatica Ionica Race e come Direttore Generale del Comitato di Tappa della cronometro Conegliano-Valdobbiadene del prossimo Giro d'Italia. Matteo ha davanti gli anni migliori della carriera di professionista, siamo felici di poterlo supportare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Club e Community

Nasce DELTAMILANO, un club sportivo innovativo per tutte le stagioni

Nasce DELTAMILANO, un club sportivo innovativo per tutte le stagioni

L’associazione con sede a Rho si distingue per i valori di inclusione e sostenibilità portati avanti fin dalla sua fondazione e lancia il suo primo programma attività per la stagione sciistica 2024/2025.