Il mondo dello sci e degli sport invernali è sempre di più alla ricerca di nuovi media, concorsi su Facebook, profili degli atleti e dei produttori su Twitter e video su Youtube, e questa volta è stato realizzato un intero film grazie alla partnership tra due grandi aziende che presentano "Il meglio dello sci alpinismo". L'iniziativa si propone come uno show itinerante che viene presentato nel corso di una serata in diverse città europee.
"Il meglio dello sci alpinismo" è prodotto da Dynafit e Primaloft. Le due case, una leader nel mondo dello sci alpinismo, l'altra nella produzione di tessuti isolanti ad alto livello, presentano infatti un tour cinematografico europeo che toccherà 17 tappe tra Italia, Germania, Austria, Svizzera e Spagna e proietterà il film realizzato da alcuni partner commerciali.
Il progetto include brevi filmati che mostrano vari aspetti dello scialpinismo: freeride touring in Patagonia, spedizioni sciistiche, un documentario sull'atleta Mireia Mirò, spedizioni scialpinistiche sui ghiacciai in estate.
L'elemento clou è rappresentanto dal resoconto filmato della spedizione estiva fatta da cinque atleti che hanno scalato, in sci o bici, cime di quattro paesi alpini in soli quattro giorni!
X4 è il nome di questo clip ed è il resoconto di quattro giorni trascorsi su quattro monti alti 3.000 metri: Zugspitze, Similaun, Ortler e Piz Palü.
Il tutto "by fair means", ovvero a piedi, in bici o sugli sci. È così che i cinque atleti hanno scalato le montagne in quattro tappe lunghe una giornata ciascuna.
Un altro clip importante è rappresentato da "Los Andes", una pellicola su una squadra di scalatori nelle Ande. Saranno presenti nelle serate anche gli atleti del team DYNAFIT, Basti Haag e Thomas Steiner, che hanno girato per quattro settimane le Ande dell'America Latina scattando immagini mozzafiato di salite e di discese in ripidi canaloni e regioni rocciose.
Benedikt Böhm, general manager di DYNAFIT e uno dei cinque atleti dell'impresa X4 sopra descritta, è lieto di accogliere un pubblico internazionale: "Per noi di DYNAFIT il filmtour è un grande passo - afferma - in quanto ci consente di portare a un livello superiore lo sci alpinismo, consapevoli che in questo modo entusiasmeremo la comunità degli sci escursionisti. Ci siamo concentrati su un numero limitato di luoghi, quelli in cui collaboriamo con i nostri migliori partner commerciali e in cui siamo presenti nelle principali regioni alpine."
La visione è consigliata non solo agli appassionati di alpinismo ma a tutti i fan dello sport invernale, permette infatti di vivere momenti di adrenalina pura e confrontarsi con realtà veramente estreme.
Le date dell'evento si possono trovare a questo link.
SKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp transalp 82
359.00 €
NEVEITALIA
DYNAFIT
TLT TOURING DST PANT PANTALONI PER SCI ALPINISMO UOMO (L, NERO)
169.96 €
3