Summertime 2014 è il nuovo programma di Enjoyski che ti fa sciare tutta l'estate, da Giugno a Novembre, con in calendario i ghiacciai più belli d'europa in conpagnia di istruttori nazionali, allenatori federali e maestri di sci. Un modo per allenarsi, migliorare la tecnica e sciare senza mai dimenticare la filosofia base di EnjoySki, vivere lo sci e la montagna con il sorriso!
Campo libero, slalom gigante e slalom speciale sono le discipline su cui verrà focalizzata l’attenzione durante allenamenti, con un programma esclusivo riservato a gruppi di non più di 8 persone, sotto la guida degli istruttori nazionali Stefano Belingheri e Luca Bettineschi oltre ad altri allenatori qualificati e maestri di sci.
Su richiesta sarà possibile anche fare qualche sessione di supergigante e per l’occasione verranno anche testati gli sci Nordica 2015. Molto apprezzati sono i "Video Time", momenti di aggregazione dopo cena dove in un clima di massima amicizia vengono visualizzati e commentati i video tecnici realizzati durante la mattinata. Un allenatore o un istruttore analizza insieme agli ospiti i filmati e ci si prepara alla mattina successiva, il metodo migliore per migliorare la tecnica e correggere gli errori.
SUMMERTIME è dedicato a:
- ATLETI MASTER E AGONISTI che vogliono migliorare la tecnica all'interno dei pali o in campo libero;
- SELEZIONANDI che vogliono prepararsi sia in gigante che in campo libero per affrontare una selezione maestri di sci;
- SCIATORI ESPERTI che vogliono migliorare la propria tecnica per divertirsi
in piena sicurezza;
- MAESTRI DI SCI che vogliono rimanere aggiornati sulla tecnica e didattica
CALENDARIO GET READY
GIUGNO
6-8 Stelvio
LUGLIO
4-6 Stelvio
15-20 Les 2 Alpes
AGOSTO
1-3 Cervinia
SETTEMBRE
5-7 Stelvio
26-28 Stelvio
OTTOBRE
10-12 Stelvio
24-26 Stelvio
NOVEMBRE
8-9 Senales
15-16 Senales
“Ogni gruppo è formato da massimo otto allievi – spiega Stefano Belingheri, istruttore nazionale di sci alpino nella foto di copertina durante i test di Neveitalia - . Puntiamo sulla qualità del lavoro con particolare attenzione all’agonismo a meno che non ci siano le condizioni per farlo, ma sempre con l’obiettivo di migliorare il gesto agonistico. Cercheremo di fare allenamento in pista soprattutto al mattino, concentrandoci sulla preparazione Atletica e sull'inline Alpine Slalom durante il pomeriggio”.
Per ulteriori info: www.enjoyski.it
ENJOYSKITEAM
Approfondimenti
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
TECNICA - mach sport mv 100
3