Il Tour delle Alpi alla 6° edizione, 16 tappe da Cervinia alle Dolomiti

Test Materiali

Il Tour delle Alpi alla 6° edizione, 16 tappe da Cervinia alle Dolomiti

Sedici weekend, da Novembre ad Aprile, dalle vette austere della Valle d'Aosta ai riflessi pallidi delle dolomiti, sedici occasioni imperdibili per provare gratuitamente gli sci Head dei campioni del mondo di sci alpino.  La formula del "mega-ski-test" funziona, lo dimostra l'entusiasmo con cui gli utenti si avvicinano alla manifestazione e le novità che ogni anno accompagnano la carovana di igloo blu. Tra le novità di quest'anno una tappa ai piedi della Paganella e la presenza di Radio Number One che trasmetterà in diretta FM l'atmosfera del villaggio.

HEAD
HEAD non ha bisogno di presentazioni. Su 88 gare della Coppa del Mondo 2011-12, gli atleti Head sono andati sul podio per ben 50 volte. Sono riusciti a salire sul podio sia i campioni consolidati ma anche i giovani.  Da Soelden a Schladming, Lindsey Vonn e Ted Ligety hanno monopolizzato il palco delle premiazioni, ma soprattutto è stato memorabile il podio della discesa femminile di Sochi con tre atleti head, Maria Hoefl-Riesch, Lizz Goergl e Lindsey Vonn che occupavano tutte e tre le posizioni sul podio.
Su 10 coppe di cristallo assegnate alla fine della scorsa stagione, ben cinque sono state vinte da atleti HEAD: 28 le vittorie di sciatori HEAD, 20 secondi classificati e 18 terze posizioni. Tutto questo ha reso HEAD il marchio più vincente del circuito di Coppa del Mondo di Sci Alpino con ben 7630 punti.

MICHELIN
Michelin propone al Tour delle Alpi una gamma completa di pneumatici invernali, progettati per adattarsi a tutti i terreni invernali e per rispondere alle aspettative di ogni automobilista in materia di sicurezza, longevità e di prestazioni, inverno dopo inverno.
Tutti coloro che partecipano al Tour ottengono dal main sponsor Michelin la MClub card che dà diritto ad un anno di soccorso stradale gratuito su tutto il territorio nazionale.

WEST SCOUT
West Scout presenta, in un'area dedicata all'interno del villaggio del Tour delle Alpi, la nuova collezione 2012/2013: soluzioni tecniche di abbigliamento, tessuti ultra tecnologici e preformati, linee decise e dettagli polifunzionali per conferire ad ogni capo il giusto equilibrio tra stile e tecnicità.

RADIO NUMBER ONE
E' la radio più ascoltata in numerose provincie lombarde, prima in tutta la Lombardia nel target 20-45 anni. Si ascolta in tutte le regioni alpine, da Aosta a Vicenza, da Madonna di Campiglio a Livigno, da Courmayeur al Passo del Tonale.  La musica di Radio Number One sarà la vera colonna sonora degli igloo blu del Tour delle Alpi. Le trasmissioni in diretta e gli eventi che nasceranno vicino alla postazioni di Radio Number One in collaborazione con le località saranno una sorpresa da scoprire tappa dopo tappa.

IL PROGRAMMA DEL TOUR DELLE ALPI 2012/2013
programma tour delle alpi

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Tour delle Alpi, stagione 2012-2013

33 foto, ultima del Sabato 9 Gennaio 2016

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?