Polo Cup On Snow: A Livigno si gioca a Cavallo sulla neve

Livigno Polo Club
Info foto

APT Livigno

Lombardia

Polo Cup On Snow: A Livigno si gioca a Cavallo sulla neve

Livigno rinnova l’appuntamento internazionale con il Polo sulla neve, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati.  Presentato il programma della manifestazione che avrà luogo nella piana centrale del 'piccolo Tibet' dal 3 al 6 febbraio 2010.

Il polo è una disciplina antichissima che trova le sue origini nella Persia di duemila anni fa. Allora questa disciplina veniva utilizzata come mezzo di addestramento per i combattenti affinché potessero affinare le loro doti belliche. Oggi tale sport si è espanso, viene praticato sui campi di tutto il mondo e a differenza del passato è uno spettacolo di puro divertimento sia per i giocatori che per il pubblico che lo segue. A Livigno la spettacolarità di questo show è altresì aumentata dalla caratteristica del fondo dove si disputano le competizioni. I cavalli, infatti, non si sfideranno sul classico manto verde erboso ma su un campo completamente innevato e preparato appositamente per l'occasione.

L’appuntamento con l’affascinante torneo sulla neve, organizzato dal Livigno Polo Club, avrà come palcoscenico la piana centrale del 'piccolo Tibet'.  Si comincerà martedì 2 febbraio alle 15.30 con la sfilata delle squadre lungo la via centrale del paese, e da mercoledì 3, a partire dalle 12.30, inizierà la prima partita, seguita alle 14.00 da un secondo incontro. Il giorno seguente con gli stessi orari si disputeranno le semifinali, mentre il 5 febbraio la manifestazione si concluderà con le finali e la finalissima, seguite dalle premiazioni.

Con questo evento Livigno conferma la propria presenza nel prestigioso gruppo delle stazioni invernali che ospitano gli eventi mondani e sportivi più esclusivi.

I persiani non avrebbero certo potuto immaginare duemila anni fa che quello strano sport inventato affinché i guerrieri potessero affinare le loro doti si sarebbe disputato sulle nevi di una vallata

info: www.pololivigno.info

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Dolomiti Superski, ecco dove si scia dal 30 novembre

Dolomiti Superski, ecco dove si scia dal 30 novembre

Sabato 30 novembre daranno il via alla stagione invernale 2024/2025 le zone di Cortina d’Ampezzo (4 impianti/5 km di pista), Plan de Corones (20 impianti/80 km di pista), 3 Cime Dolomites (5 impianti/15 km di pista), Val di Fiemme-Obereggen (22 impianti/59 km di pista), San Martino di Castrozza-Passo Rolle (3 impianti/5 km di pista) e Alpe Lusia - San Pellegrino (3 impianti/6 km di pista) con in totale 57 impianti e 170 km di piste aperti nel Dolomiti Superski. Le restanti zone sciistiche apriranno a partire dal 05 dicembre.