Il Monte Pora veste Rossignol

Rossignol Monte Pora
Lombardia

Il Monte Pora veste Rossignol

Un comprensorio che ha scritto la storia dello sci e un marchio che ha lasciato il segno negli sport invernali. Potrebbe essere sintetizzata così la partnership tra la ski area del Monte Pora, in Val Seriana (BG), e Rossignol. Un accordo che verrà celebrato il 22 e 23 febbraio con uno ski-test gratuito dei migliori sci e scarponi Rossignol, inclusa l’attrezzatura della stagione invernale 2025/26.

Il comprensorio, dove dalla fine degli anni ’60 sono cresciuti sciisticamente migliaia di bergamaschi e milanesi, più volte sede dei Campionati Italiani di sci alpino e della Coppa Europa, veste ora Rossignol. La collaborazione va oltre la fornitura di attrezzatura: tutto il personale della società IRTA SpA, dagli addetti agli impianti alle biglietterie, dai noleggi sci ai ristoranti sulle piste, sarà equipaggiato con tute e abbigliamento tecnico firmati Rossignol.

Il marchio francese, che dal 1907 produce e commercializza sci e attrezzatura invernale, ha inoltre brandizzato il campo scuola, dove fanno capolino le mascotte Poppy e Motty, e ha rifornito uno dei due noleggi gestiti da IRTA (l’accordo prevede la graduale sostituzione dei materiali di entrambi i negozi con articoli Rossignol) con sci e scarponi di ultima generazione.

Ma l’iniziativa non si ferma alla stagione invernale: in estate sarà possibile noleggiare anche le mountain bike a pedalata assistita Rossignol. Durante lo ski-test gratuito del 22 e 23 febbraio, gli appassionati potranno provare la rinnovata gamma Forza, che ha fatto riscoprire il carving, i modelli da gara Hero e gli sci Nova, pensati per le sciatrici. Non mancheranno le proposte all-mountain, ideali per alternare curve perfette sulle piste appena battute a evoluzioni tra le gobbe e a bordo pista, con una novità assoluta: la gamma Arcade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social