Vanno alla francese Charlotte Bankes e al russo Daniil Dilman i titoli juniores dello snowboard cross ai Mondiali di Yabuli, in Cina.
Venerdì 13 Marzo 2015
Bankes, vincitrice quest’anno anche di tre gare di Coppa Europa, si conferma sul trono iridato giovanile della specialità dopo il successo di Chiesa in Valmalenco dell’anno scorso, la Francia fa doppietta perché Bankes nella finale precede la connazionale Juliette Lefevre, argento, bronzo per la canadese Katie Anderson, quarta l’australiana Georgia Baff. Peccato per Sofia Belingheri, terza dopo le qualificazioni ma che si deve accontentate di vincere la finale di consolazione davanti a Francesca Gallina, le due azzurre si classificano pertanto quinta e sesta.
Nessun azzurro era invece presente nella gara maschile nella quale anche Dilman conferma il titolo vinto un anno fa, argento al tedesco Sebastian Pietrzykowski, bronzo per il francese Ken Vuagnoux, quarto lo svizzero Jerome Lymann.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3