Altri quattro giorni in Val Senales, poi la trasferta cinese per gli azzurri dello snowboard parallelo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Altri quattro giorni in Val Senales, poi la trasferta cinese per gli azzurri dello snowboard parallelo

Da Fischnaller a Dalmasso, da Bagozza a Caffont, tutti i big della nazionale ancora sulle nevi altoatesine dal 18 al 21 novembre, prima della lunga trasferta che aprirà la Coppa del Mondo.

Saranno ancora le nevi della Val Senales ad ospitare gli allenamenti della squadra A dello snowboard parallelo azzurro, che si ritroverà in Alto Adige a pochi giorni dal via della stagione di Coppa del Mondo. Dopo la sessione conclusa nella giornata di ieri, il direttore tecnico Cesare Pisoni ha previsto un ulteriore stage di allenamento per il team composto da Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner, Marc Hofer, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Elisa Caffont ed Elisa Fava, in pista da lunedì 18 e sino a giovedì 21 novembre, prima di trasferirsi in Cina per l'avvio dell'annata agonistica 2024/25.

Appuntamento a Kaunertal, in Austria, negli stessi giorni per la squadra B che potrà contare su Manuel Haller, Mike Santuari, Elias Zimmerhofer, Tommy e Sophie Rabanser, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin e Sofia Valle. Val Senales nuovamente protagonista quindi per il raduno dei Giovani ed Osservati, convocati tra il 19 ed il 22 novembre: impegnati Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Kevin Crazzolara, Philipp Mutschlechner, Anna Mammone, Sofia Federspiller, Emma Dorfmann e Viktoria Lamber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Sabato e domenica la terza e quarta gara di Coppa del Mondo per lo snowboard alpino, con la nazionale italiana reduce dai trionfi di Coratti e Bormolini nell'opening di Mylin. A Salotto Bianco, il direttore tecnico ha parlato di questo team incredibile che ha forgiato negli anni, con il rimpianto per i soli 4 posti a disposizione anche per i Giochi del 2026, allargando il focus alle discipline del freestyle dove Matteoli e i fratelli Tabanelli stanno facendo meraviglie.