La rassegna iridata juniores di snowboard cross, che NEVEITALIA vi ha proposto integralmente in diretta, vede la vincitrice della CdM dominare come da pronostico, il connazionale fa lo stesso e in coppia i due si prendono il titolo anche nella prova a squadre, dove l'Italia di Francesia Boirai e Costa esce ai quarti.
Sabato 12 Aprile, 16:15
Si prendono tutto loro, sulle nevi di casa, i giovani più attesi di casa Francia che a Isola 2000 firmano le tre gare dei campionati del mondo juniores nel giro di poche ore.
Lea Casta, che già ai piani alti ha fatto la differenza, tanto da conquistare nell’inverno 2024/25 le prime vittorie e addirittura la Coppa del Mondo assoluta, nella gara individuale ha piazzato il bis dell’edizione 2024 battendo l’australiana Maya Billingham e la connazionale Lyse Laine, con la svizzera Wiedmer, tra le grandi favorite, quarta e delusa.
Lisa Francesia Boirai, la grande speranza azzurra e bronzo un anno fa (quest’anno ha poi debuttato nel massimo circuito), esce ai quarti di finale, con la valdostana classe 2008 che è la miglior italiana in classifica, visto che Giorgia Giurdanella si era fermata agli ottavi.
Transalpini scatenati anche in ambito maschile, con Jonas Chollet, anch’egli primo in qualificazione ieri, che piega la resistenza di un altro enorme talento (già in luce in coppa) come Nathan Pare, con lo statunitense d’argento sul tedesco Julius Reichle e lo svizzero Laurin Furrer, ai piedi del podio.
Octavian Buda, 19enne di Folgaria, è stato eliminato in semifinale, prima di doversi accontentare dell’ottava piazza. Per Federico Casi e Tommaso Costa semaforo rosso al primo turno ad eliminazione diretta.
Nel primo pomeriggio, ecco subito la prova mista a squadre, ovvero a coppie, che ha chiuso la rassegna sulle nevi francesi, con Casta e Chollet (a formare il tandem di Francia-1) dominanti e di nuovo d’oro, superando nella finalissima Australia, Stati Uniti e Svizzera.
Italia-1, con Francesia Boirai e Costa, è uscita ai quarti di finale, il secondo binomio tricolore con Casi e Giurdanella, invece, è finito fuori agli ottavi.
gli scarponi da snowboard burton ion boa da uomo sono l'alternativa reattiva e precisa indirizzata all'utilizzo all-mountain dall'anima freestyle che ti...
11