Assegnati a Yabuli, in Cina, gli ultimi due titoli iridati juniores dello snowboard alpino, quelli del gigante parallelo.
Mercoledì 11 Marzo 2015
Nella gara femminile la russa Natalia Soboleva fa il bis dell’oro nello slalom parallelo battendo in semifinale la connazionale Milena Bykova e in finale l’olandese Michelle Dekker, questa sfida era stata l’atto decisivo anche dello slalom parallelo iridato jr. di Chiesa in Valmalenco del 2014 e aveva avuto lo stesso esito, Soboleva si conferma sul trono di entrambi i paralleli. Il bronzo, come nello slalom parallelo di ieri, lo vince l’altra russa Elizaveta Salikhova che batte la connazionale Bykova nella finale per il terzo posto, le russe tra le prime cinque sono quattro poiché quinta viene classificata Polina Smolentsova, arresasi a Bykova nei quarti. Una sola azzurra in gara, Elisa Profanter, qualificatasi per le fasi finali ma battuta subito negli ottavi dalla svizzera Larissa Gasser e classificata nona.
Nella gara maschile trionfo del sudcoreano Lee Sang-ho che batte per la seconda volta in due giorni lo svizzero Dario Caviezel ma se ieri la sfida valeva per il bronzo stavolta valeva per l’oro dato che Lee aveva superato in semifinale l’austriaco Aron Juritz e Caviezel il russo Dmitry Sarsembaev che poi si è aggiudicato il bronzo. Squalificato nella fase di qualificazione l’unico azzurro in gara, Daniele Bagozza. Domani ci saranno le qualificazioni degli snowboardcross i cui titoli verranno assegnati venerdì.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3