Burn River Jump a Livigno dominio norvegese

Burn River Jump_2011_ph Burton
Snowboard

Burn River Jump a Livigno dominio norvegese

Grande spettacolo a Livigno per il quinto River Jump! A vincere ancora un norvegese, ma questa volta è stato il turno di Aleksander ‘Alek’ Ostreng che si siede sul trono che per anni era stato dell'americano Yale Cousino, solo settimo in classifica finale.

Causa vento forte, purtroppo, gli organizzatori si sono visti obbligati a ridurre il setup di partenza, eliminando il mega jump ad inizio contest, ma lasciando inalterati il salto del fiume Spoel e lo rail stairset finale. Alla super finale si sono presentati i quattro best rider delle qualificazioni cioè: Erik Willet, Aleksander ‘Alek’ Ostreng, Jamie Nicholls e Ulrik Badertscher. A strappare l'assegno di 15,000 $, come accennato prima, è stato Ostreng che nella finale contro Erik Willet ha mostrato un mostruoso Bs 9 sul salto del fiume e un Switch Fs Lib sulla scalinata finale.

Terza piazza per l'altro norvegese Ulrik Badertscher, vincitore del Burn Slopestyle al Mottolino, superlativo il suo Bs Rodeo 9, mentre quarto arrivava Jamie Nicholls from UK. Il diciassettenne inglese, già secondo nello Stairset Battle di Monaco di quest'anno, si aggiudicava anche i 5,000 $ di montepremi per il Best Trick, grazie ad uno dei trick più stilosi sui rail della serata... siamo certi che in futuro sentiremo parlare ancora molto di lui!

Da sottolineare il brutto infortunio al nostro rider Marco Grigis a cui vanno tutti i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.
Infine, un grande plauso deve essere fatto all'organizzazione che ha creato un evento più che meritevole delle 5 Star TTR e che avrà il seguito il prossimo anno sempre con la partnership di Livigno e Burn Energy Drink.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

TTR Burn River Jump 2011 - Big Air Finals

World Snowboard Tour, Domenica 27 Febbraio 2011

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.