Burn Slopestyle Contest 2011: Ulrick Badertscher Vince!

Stefano Munari_Burn Slopestyle 2011_ph: Burton
Info foto

NicoBlz

Snowboard

Burn Slopestyle Contest 2011: Ulrick Badertscher Vince!

Burn Slopestyle Contest 2011 parla norvegese, Ulrick Badertscher, domina il primo giorno di contest TTR 5 Star a Livigno, alle sue spalle Patrick Burgener e Jamie Nicholls. Il rider scandinavo si porta a casa anche 8.000 $ sfruttando al meglio tutte le strutture dello slopestyle, che si è svolto nel magnifico snowpark del Mottolino.

Uno dei più spettacolari ed importanti eventi di snowboard europei si sta svolgendo in questi giorni a Livigno e questa sera vedrà il suo clou questa sera con la finale del Burn River Jump 2011! Nella finale di ieri spettacolare la run di Ulrick Badertsher che si spara una mega Bs 1080, seguito da un Double Bs Rodeo e, per concludere, un Cab 1080 veramente enorme.


Buona la performance degli atleti italiani con, Marco Grigis dodicesimo, Giorgio Ciancaleoni tredicesimo e Stefano Munari  (bellissimo il suo Double Backflip) sedicesimo. Ma il top italian rider è stato Simon Gruber, ottavo, con Cab 9 e Double Cork che hanno incantato il pubblico presente. Tutti questi rider italiani saranno presenti oggi sulle rive dello Spoel per il salto del fiume e pronti ad affrontare il perfetto set up allestito ai piedi della partenza del Mottolino.


Per il grande finale di oggi set up con un mega kick iniziale, un secondo kick sul fiume e un lungo rail finale. Tanti i pro rider presenti tra cui Erik Willet, Arthur Longo, Yale Cousino e il rider svizzero Iouri Podladtchikov una new entry dell'ultimo minuto, per uno spettacolo garantito.

Vi posteremo domani in mattinata il report finale con tutti i risultati del contest snowboard numero 1 in Italia!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Burn River Jump 2011 - Burn Slopestyle session 1

BURN, Venerdì 25 Febbraio 2011

Ultimi in snowboard

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Con le discipline del parallelo scatta il massimo circuito, tra Mylin (30 novembre-1 dicembre) e Yanqing (7-8 dicembre): Bagozza, Bormolini, Fischnaller, Dalmasso, Caffont, le ambizioni sono altissime. Trasferta cinese anche per il freestyle.