Calve e Doufour padroni a Carezza, Ochner ai piedi del podio

Calve e Doufour padroni a Carezza, Oychner ai piedi del podio
Info foto

Getty Images

SnowboardParallelo

Calve e Doufour padroni a Carezza, Ochner ai piedi del podio

Nadya Ochner è la migliore della squadra italiana nella gara di oggi di slalom parallelo a Carezza. Quarto posto per lei nella gara vinta dalla canadese Calve. Nella prova maschile, vince il francese Doufour.

A Carezza è andata oggi in scena la seconda gara del week-end di snowboard parallelo: in programma uno slalom. Distanza fra le porte minore e più ritmo rispetto al gigante di ieri. Migliore per l'Italia è stata la giovane Nadya Ochner, quarta nella gara vinta dalal canadese Caroline Calve che in finale ha battuto la russa Ekaterina Tudeghesheva, ancora a podio dopo il terzo posto di ieri. Terza la tedesca Sellina Joerg. Si era qualificata per la fase finale anche Corinna Boccacini, con il sedicesimo e ultimo tempo, ma la sua gara è finita subito, battuta nettamente dalla ceca Ledecka. Ci ha poi pensato Nadya Ochner a "vendicare" la compagna estromettendo la ceca dalla competizione. Fine dei giochi già in fase di qualificazione per l'altra azzurra, Andrea Tribus.

Nella gara maschile, la vittoria è andata al francese Sylvain Doufour, autore di un'esntusiasmante rimonta in finale contro lo svizzero Payer, alla fine secondo. Tre gli azzurri che hanno preso parte alla fase finale della competizione: Cristoph Mick è stato l'unico ad accedere ai quarti di finale, dove ha perso proprio da Payer. Roland Fischnaller e Aaron March hanno purtroppo terminato subito la loro corsa, così come Promegger, incappato in un altra giornata no. Sfortunato Edwin Coratti, squalificato dopo la prima run di qualificazione quando aveva il sesto tempo per una microscopica inforcata. Fuori alle qualificazioni anche Meinhard Erlacher, Maurizio Bormolini, Luca Ponti, Hannes Hofer, e Mirko Felicetti.

3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.