Lo slalom parallelo in Baviera vede l'Italia maschile conquistare la terza vittoria consecutiva, con l'altoatesino ex aequo in finale con Prommegger (che conquista la coppa di specialità). Dalmasso ottava tra le donne, eliminata ai quarti da Julie Zogg che si prende il successo di giornata.
Sabato 19 Marzo 2022
A secco sino ad una settimana fa, prima di infilare un tris di successi uno più bello dell'altro.
L'Italsnowboard si è scatenata in questo finale di stagione, chiudendo col botto oggi a livello di gare individuali di Coppa del Mondo. Sulle nevi di Berchtesgaden, l'ultimo PSL ha visto Edwin Coratti ripetere il trionfo nel PGS di mercoledì scorso a Rogla, con un bis (è la quinta vittoria in carriera per il veterano azzurro) da sogno e un finale da brividi, visto che nella run decisiva contro Andreas Prommeggere, i vincitori sono risultati due con un ex aequo che fa felici tutti.
Coratti per il successo di tappa (era già stato il più veloce in qualificazione, proprio come nella “sua” Rogla), Prommegger pure per la coppa di specialità, che l'eterno austriaco porta a casa nel giorno della festa finale di Sangho Lee, il coreano che conquista la sfera di cristallo assoluta con il terzo posto odierno, battendo nella small final l'altro austriaco Lukas Mathies.
Nuovo quinto posto per Roland Fischnaller, out proprio contro l'eterno rivale Prommegger ai quarti, 11° Bormolini, 14° Bagozza così come March, 22° Felicetti e 23° Messner.
In campo femminile, Lucia Dalmasso è arrivata di nuovo ai quarti di finale, eliminata solo dalla futura vincitrice Julie Zogg (per la veneta ottavo posto finale); la svizzera, infatti, trionfa nella gara e si prende di forza la coppa di PSL, con Megan Farrell seconda di giornata e Ramona Hofmeister terza a felice in quanto, per soli 17 punti nei confronti della stessa Zogg, la 26enne tedesca può esultare per la sua terza Coppa del Mondo consecutiva.
In casa Italia, erano uscite agli ottavi di finale Ochner e Caffont. Domenica a Berchtesgaden la chiusura con il team event, poi sarà tempo di vacanze.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
13