E' dominio austriaco nel PSL di Bad Gastein (senza azzurri al via): trionfano Ulbing e Auner

E' dominio austriaco nel PSL di Bad Gastein, ma Ramona
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

E' dominio austriaco nel PSL di Bad Gastein (senza azzurri al via): trionfano Ulbing e Auner

Snowboard: i padroni di casa sbaragliano la concorrenza, con Hofmeister di nuovo battuta in finale mentre Karl cede al 24enne Auner (prima vittoria in CdM) in un poker straordinario dei biancorossi nella gara maschile. Mercoledì il team event.

Il secondo slalom parallelo della stagione di Coppa del Mondo è un autentico monologo austriaco, nella notte di Bad Gastein che vede i biancorossi padroni di casa regalarsi una doppia vittoria, ma anche un favoloso poker nella gara maschile priva, come noto, degli azzurri che hanno preferito concentrarsi sull'importantissimo impegno nel PGS di venerdì a Simonhoehe, in quella che sarà l'ultima gara pre olimpica e che assegnerà quindi i pass per Pechino in un confronto interno durissimo (nel format che vedremo poi ai Giochi, appunto il gigante parallelo).

A trionfare è stato così, per la prima volta in Coppa del Mondo, il 24enne Arvid Auner, capace di battere nella big final l'iridato di specialità, Benjamin Karl, che aveva sconfitto in semifinale Alexander Payer, a sua volta vincente nella small final per regalarsi il podio superando Lukas Mathies, in un festival austriaco con le prime quattro posizioni monopolizzate (e 5 tra i primi 6, con Prommegger out nei quarti), mentre Loginov e Baumeister sono usciti agli ottavi di finale e un altro atteso protagonista come Sangho Lee ai quarti.

Nella gara femminile, ecco la seconda gemma stagionale (che vale pure la nuova leadership in Coppa del Mondo) di Daniela Ulbing, già in trionfo a Carezza in PGS. L'austriaca ha battuto Ramona Hofmeister, che ha subito commesso un grave errore in finale e deve ancora rinviare, lei detentrice della sfera di cristallo, l'appuntamento con il primo sigillo in questa stagione. Ulbing che aveva battuto in semifinale la connazionale Dujmovits, piegata pure dalla russa Soboleva nella small final. Anche in questo caso, Italia assente con Nadya Ochner e Lucia Dalmasso a riposo.

Mercoledì (dalle ore 13.00) il primo team event della stagione per chiudere la due giorni di Bad Gastein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e Pinheiro... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.