Fra Spagna e Olanda, le nazionali di snowboard affinano la preparazione

Ultime rifiniture per le nazionali dello snowborad
Info foto

Pentaphoto

SnowboardCross e parallelo

Fra Spagna e Olanda, le nazionali di snowboard affinano la preparazione

La nazionale dello snowboardcross ha scelto il sole di Fuerteventura, quella di parallelo l'Olanda per l'ultimo ciclo di preparazione in vista della nuova stagione.

Con la stagione nuova ormai alle porte, è tempo di ultimi dettagli e rifiniture per le nazionali dello snowboard. E così tanto la nazionale di cross quanto quella di parallelo hanno fatto rotta verso l'estero, rispettivamente verso Fuerteventura e Landgraaf.

Iniziamo il nostro viaggio dall'assolta Spagna, dove Cesare Pisoni - direttore tecnico del settore cross- ha convocato Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Tommaso Leoni, Michele Godino, Luca Matteotti, Fabio Cordi, Raffaella Brutto e Michela Moioli. La squadra, che sarà seguita dal preparatore atletico Gianluca Vernillo, resterà in terra spagnola fino al prossimo 9 novembre. Il debutto della stagione è fissato, lo ricordiamo, per il week-end del 7-8 dicembre sulle nevi austriache di Montafon.

Dalla Spagna ci spostiamo in Olanda, dove il gruppo della Coppa Europa di parallelo sarà impegnato in due appuntamenti FIS che si terranno i prossimi 7 ed 8 novembre nell'impianto al coperto di Landgraaf. Questi i convocati: Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Christoph Mick, Luca Ponti, Hannes Hofer, Daniele Bagozza, Jonas Kofler, Andrea Tribus e Nadya Ochner. Presenti anche gli atleti che fanno parte del gruppo che disputerà la coppa del Mondo, ovvero Meinhard Erlacher, Aaron March, Roland Fischnaller e Corinna Boccacini.

3
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Snowboard: tredici azzurri per la doppia tappa cinese che apre la CdM, i convocati di Pisoni

Con le discipline del parallelo scatta il massimo circuito, tra Mylin (30 novembre-1 dicembre) e Yanqing (7-8 dicembre): Bagozza, Bormolini, Fischnaller, Dalmasso, Caffont, le ambizioni sono altissime. Trasferta cinese anche per il freestyle.