Kummer e Unterkofler vincono a Carezza, male gli azzurri

Kummer e Unterkofler vincono a Carezza, male gli azzurri
Info foto

Getty Images

SnowboardParallelo

Kummer e Unterkofler vincono a Carezza, male gli azzurri

Sono Patrizia Kummer e Anton Unterkofler i vincitori della prima gara dell'anno di Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Male l'Italia, con Edwin Coratti e Aaron March unici ad aver passato le qualificazioni e subito eliminati. 

Si è aperta con il gigante la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Come accade da tre anni a questa parte, è stata la località dolomitica di Carezza la sede del vernissage stagionale. Purtroppo però, la buona stella che ha accompagnato i colori azzurri nelle passate edizioni, oggi sembrava essersi spenta: Roland Fischnaller, che nel 2011 aveva vinto e che l'anno scorso era giunto secondo alle spalle di Prommeger, quest'anno non è purtroppo riuscito a passare le qualificazioni. Uno scoglio che ha fermato l'intera squadra femminile e quasi tutta quella maschile con l'eccezione di Aaron March e Erwin Coratti, che però sono stati eliminati agli ottavi di finale.

A vincere la gara femminile è stata l'elvetica Patrizia Kummer, che ha regolato nella finalissima la giapponese Tomoka Takeuchi, vincitrice qui l'anno scorso. Terzo posto per la russa Ekaterina Tudegesheva, mentre al quarto posto ha finito la gara l'austriaca Ina Meschik. Nella gara maschile invece trionfo austriaco, grazie ad Anton Unterkofler, che nella finalissima batte facilmente lo sloveno Zan Kosir, incappato in una caduta. Terzo posto per un altro austriaco, Lukas Mathies. Quarto lo sloveno Rok Marguc. Incredibilmente fuori subito anche il fuoriclasse Andreas Prommeger, incappato in una goffa caduta proprio alla prima porta dopo essere uscito male dal cancelletto.

Domani ancora gare a Carezza, in programma uno slalom.

3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.