Coppa del Mondo di snowboardcross: domani (via alle 13.30) l'ultimo atto della stagione nonostante le polemiche e tante assenze.
Giovedì 12 Marzo 2020
Gli appelli e le richieste degli atleti sono serviti a poco, perchè la FIS ha deciso di portare sino in fondo la stagione dello snowboardcross, ad ogni costo.
Ecco allora che la gara finale della Coppa del Mondo 2019/2020 andrà in scena, anticipata di 48 ore rispetto alla data originale di domenica: si gareggerà quindi venerdì, a partire dalle ore 13.30 e con tante assenze, ma anche due azzurri che si giocano la sfera di cristallo assoluta.
A Michela Moioli è sufficiente presentarsi al cancelletto di partenza per festeggiare aritmeticamente la terza Coppa del Mondo della carriera (la bergamasca sarà l'unica azzurra al via), mentre Lorenzo Sommariva, in gara assieme ai compagni di squadra Emanuel Perathoner e Omar Visintin, dovrà arrivare davanti all'austriaco Alessandro Haemmerle, che lo precede di soli 10 punti, per brindare al titolo.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
161