A Idre Fjall la fuoriclasse bergamasca firma una rimonta clamorosa nel finale, ma non riesce a superare Charlotte Bankes. E' la quarta medaglia a livello iridato.
Giovedì 11 Febbraio 2021
Voleva solo l'oro, l'unica medaglia mancante in una collezione incredibile a soli 25 anni, con tre Coppe del Mondo e il titolo olimpico di PyeongChang.
Non ce l'ha fatta davvero per un soffio, ma è stata comunque una straordinaria Michela Moioli, quella che a Idre Fjall ha conquistato l'argento nella gara del campionato del mondo di snowboard cross, che si aggiunge ai tre bronzi portati a casa nelle tre precedenti edizioni iridate.
Una rimonta pazzesca non è bastato per superare Charlotte Bankes, la nuova campionessa del mondo che sin dalle qualificazioni e nei quarti di finale e in semifinale aveva dimostrato di poter essere la principale rivale di Michela; in finale si è rivelata decisiva una partenza non eccezionale, poi Moioli ha cominciato da metà tracciato in poi a recuperare inesorabilmente e, dopo la caduta di Belle Brockhoff, saltare Eva Samkova e insidiare la britannica sino alla linea d'arrivo.
Bronzo per la stessa Samkova, per un podio regale e una dedica che l'azzurra aveva promesso all'amica e conterranea Sofia Goggia, per un argento che vale davvero oro anche se quel titolo, mai come quest'anno, sembrava lì ad un passo.
Fuori ai quarti di finale Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, le altre due azzurre qualificate per le fasi finali.
Nella gara maschile non è andata altrettanto bene per la squadra di Cesare Pisoni: Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e Michele Godino sono stati eliminati negli ottavi di finale. Titolo finito nelle mani dello spagnolo Eguibar, praticamente al fotofinish sull'austriaco Alessandro Haemmerle, con il canadese Grondin medaglia di bronzo.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
169