Per lo snowboard cross femminile c’è una notizia scioccante quanto quella dell’infortunio di Anna Fenninger nello sci alpino: Dominique Maltais ha annunciato che non disputerà la prossima stagione che per il cross inizia tra poco meno di due mesi.
Venerdì 23 Ottobre 2015
La canadese di Petite-Rivière-Saint-François, che compirà 35 anni il prossimo 9 novembre, cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo di snowboard cross (2006 e dal 2011 al 2014), bronzo e argento olimpico rispettivamente nel 2006 e nel 2014, bronzo e argento mondiale nel 2011 e nel 2013, per risolvere i problemi alla schiena che l’hanno condizionata lo scorso inverno (ma non tanto da impedirle di vincere la sua 15a gara di Coppa del Mondo a Veysonnaz) ha deciso di saltare un inverno agonistico che non prevede il grande evemto e di sottoporsi a proloterapia, consistente nell’iniezione di una sostanza proliferante, generalmente nei tendini o nei legamenti, per rinforzare il tessuto connettivo indebolito e alleviare il dolore. Un aggiornamento delle condizioni di Maltais è atteso tra due mesi. Ricordiamo che la fuoriclasse nordamericana punta a partecipare alla sua quarta Olimpiade a Pyeongchang 2018 per acciuffare quell’oro che le è sempre sfuggito.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3