Quinta vittoria stagionale in Coppa Europa per Maurizio Bormolini

Maurizio Bormolini vince lo slalom parallelo di Coppa Europa di Kayseri
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Quinta vittoria stagionale in Coppa Europa per Maurizio Bormolini

Nel secondo slalom parallelo di Coppa Europa sulle nevi di Mariánské Lázně Maurizio Bormolini va a segno per la quinta volta nelle ultime otto gare stagionali di snowboard alpino della rassegna continentale.

Il livignasco ha festeggiato con un giorno di ritardo i 21 anni compiuti ieri, quando si era piazzato sesto nel primo dei due slalom paralleli. Dietro di lui oggi hanno conquistato gli altri due gradini del podio odierno i due svizzeri Dario Caviezel e David Müller, quarto il polacco Michal Nowaczyk. Gli altri azzurri: sesto Hannes Hofer, quindicesimo Marc Hofer, ventiduesimo Jonas Kofler, squalificato Gabriel Messner, non è partito Daniele Bagozza.

Nella gara di ieri finale per il primo posto tutta austriaca con Lukas Schneeberger che ha battuto Arvid Auner e finale per il terzo posto tutta svizzera con Silvan Flepp che ha superato David Müller. Gli azzurri: Bormolini, appunto, sesto, nono Hannes Hofer, dodicesimo Messner, ventiquattresimo Kofler, squalificato Marc Hofer, non è partito Bagozza.

Nello slalom parallelo femminile di ieri successo della svizzera Yvonne Schütz davanti all’austriaca Daniela Ulbing, terza l’olandese Michelle Dekker davanti alla polacca Weronika Biela. Sesta e diciannovesima le azzurre Elisa Profanter e Giulia Gaspari. Ulbing si è presa oggi la rivincita battendo Dekker in finalementre Schütz ha ceduto il passo per il terzo gradino del podio all’altra austriaca Bernadette Ernst. Ottava e quindicesima Profanter e Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.