Riparte la CdM di snowboard parallelo, a Krynica azzurri all'attacco. Moioli & Co. in allenamento a Passo S. Pellegrino

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Riparte la CdM di snowboard parallelo, a Krynica azzurri all'attacco. Moioli & Co. in allenamento a Passo S. Pellegrino

Prossimo week-end cruciale sulle nevi polacche, con Bagozza, Coratti e Bormolini che inseguono Karl nella generale. Lo snowboard cross tornerà solo ad inizio marzo in Sierra Nevada, ma il gruppo CdM lavora sulle nevi della Val di Fassa in questo lungo periodo di pausa.

Quattro settimane dopo le ultime sfide di Simonhoehe e complice la cancellazione della tappa canadese di Craigleith, la Coppa del Mondo di snowboard per le specialità alpine tornerà nel fine settimana con la duplice sfida di gigante parallelo a Krynica.

Tra sabato e domenica, la località polacca vedrà protagonisti dieci atleti azzurri, selezionati dal direttore tecnico Cesare Pisoni nel cuore di una stagione di altissimo livello, con un bottino sin qui di sei vittorie e diciotto podi complessivi che permette a Daniele Bagozza, Edwin Coratti e Maurizio Bormolini di occupare la seconda, terza e quarta piazza provvisoria della classifica generale, guidata dall'austriaco Benjamin Karl. A Krynica saranno dunque in gara gli stessi Bagozza, Coratti e Bormolini assieme a Mirko Felicetti, Aaron March, Roland Fischnaller, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Caffont ed Elisa Fava.

Nove invece gli italiani scelti da Pisoni per la tappa di Coppa Europa di snowboard cross prevista a Grasgehren, in Germania; dopo i positivi riscontri della due giorni di Colere dello scorso fine settimana, l'appuntamento tedesco vedrà in pista Octavian Buda, Federico Podda, Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Filippo Ferrari, Lisa Francesca Boirai e Marika Savoldelli.

Nel frattempo è previsto una stage di allenamento per il team di Coppa del Mondo che si ritroverà a Passo San Pellegrino, fino al 22 febbraio con Michela Moioli, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino e Matteo Menconi. Per quanto riguarda il massimo circuito di SBX, infatti, bisognerà attendere sino al week-end dell'1-3 marzo con la tappa di Sierra Nevada, ad un mese dalle ultime gare andate in scena a Gudauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social