Si sono disputate ad Arcalis le qualficazioni per le gare di snowboardcross in programma domani e domenica. Sette gli azzurri che acceodno alla fase finale, fra cui tutti i big.
Venerdì 10 Gennaio 2014
Giornata di qualificazioni sul pendio andorrano di Arcalis per lo snowboardcross: ragazze e ragazzi erano infatti impegnate nelle run decisive per comporre il quadro delle batterie delle gara di domani (ore 13.30, diretta tv su Eurosport 2): 24 donne e 48 uomini.
Nella prova femminile, miglior tempo per la canadese leader della classifica di Coppa del Mondo Dominque Maltais, che ha regolato Eva Samkova (vincitrice della prova di Montafon e medaglia d'oro alle universiadi) e la bulgara Alexandra Jekova. Quinto posto per Lindsey Jacobellis. In casa Italia passano il turno tanto Michela Moioli quanto Raffaella Brutto, che proprio oggi compie gli anni. Quattordicesima e sedicesima rispettivamente le due azzurre mentre la terza italiana, l'esordiente assolouta Sofia Belingheri, ha concluso al trentasettesimo posto.
Nella prova maschile, cinque gli azzurri che hanno passato lo scoglio delle qualificazioni: Omar Visintin, con il sesto tempo, è stato il migliore della truppa azzurra, centrando il risultato già alla prima run così come Emanuel Perathoner (nono) e Luca Matteotti (diciannovesimo). Hanno avuto bisogno della seconda run per entrare nei 48 invece Tommaso Leoni (trentunesimo) e Michele Godino (trentasettesimo). Niente da fare invece per Fabio Cordi, Alberto Schiavon e Matteo Menconi. Milgior tempo è stato fatto registrare da Stian Sievertzen davanti a Paul Berg e Julian Leuftner.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3