Coppa del Mondo di snowboard: il gigante parallelo in Svizzera aprirà il 2024, con grandissime ambizioni per la formazione italiana con Bagozza, Bormolini, Coratti (leader della generale), Fischnaller, March e Felicetti per un super sestetto maschile, una Lucia Dalmasso in grandissima forma assieme a Caffont e Jasmin Coratti tra le ragazze.
Lunedì 8 Gennaio 2024
E' tempo di tornare sulla neve per gli specialisti dello snowboard parallelo, protagonisti di un avvio di Coppa del Mondo splendido con le vittorie firmate da Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza e tantissimi podi. Il prossimo appuntamento agonistico per la squadra guidata dal direttore tecnico Cesare Pisoni è fissata per sabato 13 gennaio, con il tradizionale PGS di Scuol che precederà poi la due giorni di Bad Gastein (16-17 gennaio).
Pisoni ha convocato 9 atleti, con Daniele Bagozza reduce dal trionfo nell'ultima sfida del 2023 a Davos, Edwin Coratti (sul podio della stessa gara svizzera e leader di CdM), Roland Fischnaller, Aaron March, Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti, secondo a Scuol nel 2023, con il terzetto femminile guidato da Lucia Dalmasso, favolosa seconda a Cortina e Davos e con la prima vittoria in CdM sempre più vicina per la veneta, assieme a Elisa Caffont e Jasmin Coratti.
Appuntamento a Folgaria invece per il gruppo di Coppa Europa, chiamato ad affrontare il duplice appuntamento del circuito continentale di giovedì 11 e venerdì 12 gennaio, con due slalom paralleli che vedranno protagonisti sulle nevi trentine Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Facchin, che saranno seguiti dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.
Sessione di allenamento a Cervinia, invece, per i gruppi nazionali di snowboard cross della truppa azzurra, che si ritroverà nella località valdostana da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio per preparare i prossimi appuntamenti agonistici, a cominciare dalla tappa di CdM di St. Moritz del 25 e 26 gennaio. In pista Michela Moioli, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni, la squadra A formata da Matteo Menconi, Michele Godino, Niccolò Colturi, Devin Castello, Luca Abbati, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner, oltre al gruppo di Coppa Europa composto da Octavian Buda, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Federico Podda, Lisa Francesca Boirai e Aurora Drolma Dusi.
il kit burton step on con scarponi zipline boa® da bambino sono stati concepiti per un utilizzo versatile all-mountain , semplificando e velocizzando la...
26