Un primo e un terzo posto per Alberto Maffei nei due slopestyle maschili di Coppa Europa di Jasná disputati nel weekend.
Martedì 5 Aprile 2016
Nella prima gara Maffei ha preceduto l’altro azzurro Nicola Liviero, che nella seconda si è piazzato quarto. Terzo in gara-1 il lettone Toms Petrusevics, secondo in gara-2 vinta dal ceco Petr Horak. Ora Maffei è a soli 55 punti da Emiliano Lauzi, assente in Slovacchia ma ancora leader di specialità. Questi i piazzamenti degli altri azzurri: quarto e sesto Sebastian Springeth, quattordicesimo e tredicesimo Simon Seehauser, ventinovesimo e quindicesimo Oliver Rainer.
Nessuna italiana ha preso il via nelle due gare femminili, peraltro con ridottissimo campo di partecipanti. Gara-1 l’ha vinta l’atleta di casa slovacca Zuzana Medlová davanti alla neoiridata juniores di big air, la russa Sofya Fedorova, e alla croata Paola Blasković. Gara-2 è stata appannaggio della ceca Kateřina Vojáčková, seconda ancora Fedorova, largamente leader di specialitò, e terza Medlová. Il 20 aprile ci sarà sia per gli uomini che per le donne ci sarà l’ultima gara stagionale di slopestyle a Sils, in Svizzera.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3