Universiadi di Granada 2015, Nadya Ochner bronzo nel gigante parallelo

Giganti paralleli di Sudelfeld, solo Nadya Ochner e Aaron March superano le qualificazioni per l'Italia
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Universiadi 2015

Universiadi di Granada 2015, Nadya Ochner bronzo nel gigante parallelo

Prima medaglia italiana nello snowboard alle Universiadi di Granada 2015, la conquista Nadya Ochner, bronzo nel gigante parallelo femminile.

La 21enne altoatesina di Postal, nella Val d’Adige, sulle nevi di Sierra Nevada ha superato le qualificazioni col quinto tempo poi ha passato i primi due turni eliminatori e poi in semifinale si è dovuta inchinare alla campionessa olimpica della specialità, la svizzera Patrizia Kummer. Nella finale per il bronzo però Nadya ha battuto la russa Darya Groznova.

Nella finale per l’oro invece Kummer ha battuto proprio colei che l’aveva preceduta nella finale per il bronzo delle Universiadi del 2013, la tedesca Selina Jörg. Per la svizzera del Canton Vallese è il primo titolo universitario mentre per la bavarese è il terzo podio consecutivo nella specialità: oltre che il bronzo nel 2013 aveva vinto l’oro nel 2011. Nelle qualificazioni era presente un’altra azzurra, Giulia Gaspari, che si è classificata ventottesima, squalificata invece sempre nelle qualificazioni l’austriaca campionessa uscente Julia Dujmovits.

Decisamente di livello inferiore la corrispettiva gara maschile che è stata vinta dal tedesco Daniel Weis che nella finalissima ha superato il coreano Choi Bo-gun, la finale per il terzo posto se l’è aggiudicata l’austriaco Alexander Payer ai danni del polacco Andrzej Gąsienica-Daniel. Nessun azzurro era al via. Le due gare dello slopestyle chiuderanno venerdì il programma dello snowboard delle Universiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol tavola trickstick af

MAXISPORT

ROSSIGNOL - tavola trickstick af

184.95 €

la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...