FANTABIATHLON 2014-2015 - Notiziario 5 marzo (Punti Staffetta Mista + Aggiornamento Bonus Staffette)

FANTABIATHLON 2014-2015 - Notiziario 5 marzo (Punti Staffetta Mista)
Fantasy GamesFantaBiathlon

FANTABIATHLON 2014-2015 - Notiziario 5 marzo (Punti Staffetta Mista + Aggiornamento Bonus Staffette)

Nuovo appuntamento con il notiziario del Fantabiathlon, al termine dell'ultima finestra di mercato hanno avuto inizio i Mondiali di Kontiolahti.

DEDICA MUSICALE
Per prima cosa, su esplicita richiesta Cristiano Cattoni, detto Lando, facciamo una dedica musicale a un non meglio speficicato "Eric". La canzone dedicata al misterioso personaggio è un classico degli anni '70

Video : Village People - In the Navy OFFICIAL Music Video 1978

 

Fatta questa doverosa, quanto inutile, premessa passiamo ai punteggi realizzati oggi dagli atleti nella staffetta mista.

Ricordiamo che essendo una gara iridata i punti sono raddoppiati rispetto a quelli solitamente assegnati.


PUNTI STAFFETTA MISTA KONTIOLAHTI

100 PUNTI
VITKOVA Veronika
MÄKÄRÄINEN Kaisa
BØ Johannes Thingnes

90 PUNTI
FOURCADE Martin (80+10)

70 PUNTI
SUZUKI Fuyuko
DOMRACHEVA Darya
BAUER Klemen

60 PUNTI
SHIPULIN Anton

50 PUNTI
DUNKLEE Susan
DORIN HABERT Marie
BÖHM Daniel
EDER Simon

40 PUNTI
HAUSER Lisa Theresa
GWIZDON Magdelena
SLESINGR Michal
ANEV Krasimir

30 PUNTI
SKARDINO Nadezhda
SOUKALOVA Gabriela
GROSSEGGER Sven
DOLL Benedikt

20 PUNTI
HORN Fanny
SEMERENKO Valj
SMITH Nathan
BØ Tarjei
MORAVEC Ondrej (0+20)
 

BONUS STAFFETTE

Ricordiamo che durante la stagione verrà tenuta, sia in campo maschile che in campo femminile, la Classifica di rendimento in staffetta. Tale classifica terrà conto di tutti i punti realizzati dagli atleti nelle staffette ai fini del Fantabiathlon.

Al termine dell’ultima gara stagionale verranno assegnati:

100 punti bonus a chi ha tenuto in squadra per l’intera stagione il 1° classificato nella Classifica di rendimento in staffetta

60 punti bonus a chi ha tenuto in squadra per l’intera stagione il 2° classificato nella Classifica di rendimento in staffetta

40 punti bonus a chi ha tenuto in squadra per l’intera stagione il 3° classificato nella Classifica di rendimento in staffetta

NOTA: Esclusivamente al fine della Classifica di rendimento in staffetta i punti realizzati nelle gare iridate non hanno valore doppio.


A una gara dal termine, questa è la situazione. Partiamo dalle DONNE

Dunque, tutti coloro che hanno preso Veronika Vitkova a inizio inverno e l'hanno tenuta in squadra fino a oggi possono già festeggiare i 100 punti di bonus.Chi ha Domracheva da inizio inverno invece è certo di avere almeno 60 punti.

Esiste la remota possibilità che diventino 100 nel caso Darya realizzi bottino pieno nella staffetta di venerdì prossimo e Veronika non faccia segnare uno dei primi sei tempi nella sua frazione. In qual caso la ceca e la bielorussa sarebbero appaiate al vertice della classifica di rendimento, con relativo ex aequo nel bonus. S

Lotta aperta invece per la terza posizione e al suo bonus di 40 punti a cui, in linea teorica, possono ambire ancora 8 atlete.


Passiamo agli UOMINI

Pertanto i felici possessori di Johannes Thingnes Bø hanno già la certezza di incamerare il bonus di 100 punti. Andranno sicuramente in bonus anche Martin Fourcade e Anton Shipulin, i quali si giocano la seconda (60 pts) e terza posizione (40 pts).

In linea prettamente teorica Arnd Peiffer potrebbe arpionare 40 punti bonus facendo segnare il miglior tempo nella sua frazione e al contempo con Shipulin in bianco nella sua. Matematicamente fuori gioco gli altri.


PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo appuntamento con il notiziario è fissato per la serata di sabato 7 marzo, quando verranno pubblicate le prime classifche dei Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Village People - In the Navy OFFICIAL Music Video 1978

villagepeople, Lunedì 22 Settembre 2008

Ultimi in biathlon

Ultima Coppa per Johannes Boe o prima per Laegreid? Giacomel sale in 11^ posizione

Ultima Coppa per Johannes Boe o prima per Laegreid? Giacomel sale in 11^ posizione

L'annuncio del ritiro a fine stagione di Johannes Boe apre scenari nuovi nella CdM di biathlon: il passaggio di consegne avverrà già in questa stagione o nella prossima? L'erede designato appare sempre più Sturla Holm Laegreid, già tre volte secondo in classifica generale. Vediamo la situazione dopo Ruhpolding.