FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 20 febbraio [Terzo Mercato]

FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 20 febbraio [Terzo Mercato]
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantaBiathlon

FANTABIATHLON 2017 - Notiziario del 20 febbraio [Terzo Mercato]

Appuntamento di fine febbraio con il FantaBiathlon con diverso materiale da studiare, ma soprattutto con l'apertura della terza finestra di mercato.


TERZA FINESTRA DI MERCATO
CHIUSURA: Ore 21.00 del 28 febbraio


Ordunque, è terminata la seconda fase del Fantabiathlon.

Al termine dei Mondiali di Hochfilzen sono state eliminate altre 100 squadre e solo le migliori 100 possono proseguire l'avventura fino in fondo.

A voi 100 meritevoli, coraggiosi e onorevoli è quindi rivolto questo post, poiché solo per voi si sono aperte le porte della terza sessione di mercato.



 

MERCATO
È aperta da questo momento la terza finestra di mercato, ovvero il secondo dei tre periodi in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

A seguire è ricordato il funzionamento del mercato, già indicato nel regolamento, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche) le nuove e indispensabili QUOTAZIONI DEGLI ATLETI.


VINCOLI

Ricordiamo che i connotati del mercato NON sono cambiati rispetto all'anno scorso.

È POSSIBILE EFFETTUARE UN MASSIMO DI 4 CAMBI IN OGNI FINESTRA DI MERCATO.


COME COMUNICARE I CAMBI
Inviare entro le ore 21.00 di martedì 28 febbraio un'email all'indirizzo fantabiathlon@neveitalia.it compilando la seguente scheda.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL TERZO MERCATO IN FORMATO XLSX

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL TERZO MERCATO IN FORMATO XLS

Attenzione, ove possibile si consiglia di scaricare la scheda nel suo formato originale xlsx.

NEL CASO QUALCUNO ABBIA PROBLEMI CON EXCEL, QUESTE SONO LE QUOTAZIONI IN PDF.
SI MANDI UN'EMAIL CON I CAMBI NEL TESTO (O UN FAX)


COME COMPILARE LA SCHEDA
È spiegato anche all'interno del file, ma lo ribadiamo qui. È molto semplice

1) Inserire il proprio codice squadra nella casella gialla. Se non si ricorda il proprio codice squadra si può accedere al foglio "iscritti" dove ci si può cercare per cognome, nome e nome squadra.

2) Inserendo il proprio codice squadra, compariranno automaticamente i vostri dati e i crediti risparmiati dopo il secondo mercato (che si vanno a sommare ai 150 di liquidità bonus assegnati in ogni mercato).

3) Fare copia-incolla dei nomi degli atleti dalle due liste a destra alle griglie a sinistra, mettendo ovviamente in quella "Atleti in uscita" coloro i quali devono essere venduti e in quella "Atleti in entrata" gli acquisti.

Il copia-incolla riguarda solo il nome dell'atleta e al massimo la nazionalità. Non la quotazione il sistema infatti è impostato per riconoscere automaticamente la quotazione dell'atleta ed evitare errori.

NOTA BENE: Nel caso si voglia inserire un atleta non compreso nelle liste, la cui quotazione è 1, bisognerà PRIMA scrivere il suo nome nelle apposite caselle in alto a sinistra e poi fare copia-incolla nella griglia delle operazioni (il sistema è tarato per riconoscere un nome dalle liste, e se quel nome non c'è è chiaro che va in crisi).

FUNZIONAMENTO MERCATO
È già indicato nel regolamento, ma lo ripetiamo facendo un esempio ipotetico. Perchè se c'è una cosa che ci ha insegnato il Vietnam, è che nulla è più esplicativo di un esempio pratico.

Il manager Ivano Bellini ha risparmiato 10 crediti nella prima finestra di mercato. Ora decide di vendere tre atleti: Maxim Tsvetkov, valutato 416, Vladimir Semakov valutato 109 e Felix Leitner. Qundi può investire 840 crediti (10 + 416 + 150 + 109 + 5) per acquistare tre biathleti in loro sostituzione.

Il suddetto manager, mentre fronteggia una banda di beduini con un asciugamano in testa che cercano di capire dov'è la marcia indietro nei carri russi, decide di aquistare Arnd Peiffer (735 crediti), Alexey Volkov (60) e Lars Berger (non lista e quindi valutato 1). Pertanto spenderà 796 crediti e ne risparmia 44 che verrnno devoluti in beneficienza ai reduci del Vietnam.

 

MATERIALE UTILE

L'ELIMINAZIONE DI ULTERIORI 100 SQUADRE HA CHIARAMENTE CAMBIATE LE LISTE DEGLI ATLETI MAGGIORMENTE PRESENTI NEI 100 TEAM SUPERSTITI

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LISTA CON LE PRESENZE DEGLI ATLETI FRA LE SQUADRE RIMASTE IN FORMATO PDF


CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SETTORE MASCHILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SETTORE FEMMINILE IN FORMATO PDF

La classifica del Settore Maschile tiene in considerazione i punti fatti solo dai biathleti maschi.

La classifica del Settore Femminile tiene in considerazione i punti fatti solo dalle biathlete femmine.

 

Infine, aggiungiamo le Classifiche di Rendimento.

A) La classifica di Rendimento assoluto indica i punti realizzati ai fini del Fantabiathlon da ogni biathleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO ASSOLUTO IN FORMATO PDF

 

B) La classifica di Rendimento in staffetta indica i punti conquistati in staffetta ai fini del Fantabiathlon da ogni biathleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO IN STAFFETTA IN FORMATO PDF

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.