Notiziario del 19 gennaio (2/2) - MERCATO E NUOVE QUOTAZIONI

Notiziario del 19 gennaio (2/2) - MERCATO E NUOVE QUOTAZIONI
Info foto

Getty (Ft. Andrea Marchionni)

Fantasy GamesFantaBiathlon

Notiziario del 19 gennaio (2/2) - MERCATO E NUOVE QUOTAZIONI

Oltre alle classifiche odierne, si ricorda che a partire dalla mezzanotte di lunedì 20 gennaio si apre la seconda finestra di mercato.

SECONDA FINESTRA DI MERCATO
APERTURA: Ore 00.00 del 20 gennaio
CHIUSURA: Ore 21.00 del 7 febbraio

MERCATO
A partire dalla mezzanotte di lunedì 20 gennaio si apre la seconda finestra di mercato, ovvero il secondo periodo in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

In coda a questo post è ricordato il funzionamento del mercato, ben conosciuto dai veterani, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche). 



QUOTAZIONI DI MERCATO
Come da regolamento le quotazioni degli atleti sono state modificate rispetto a quelle di inizio anno sostituendo i risultati delle prime 6 gare di quest'anno ai risultati delle prime 6 gare dello scorso anno.

CLICCA QUI PER SCARICARE LE QUOTAZIONI DI MERCATO (FINESTRA 2) - FORMATO XLS

CLICCA QUI PER SCARICARE LE QUOTAZIONI DI MERCATO (FINESTRA 2) - FORMATO ODS

CLICCA QUI PER SCARICARE LE QUOTAZIONI DI MERCATO (FINESTRA 2) - FORMATO PDF

Ovviamente si tratta di valori di mercato, quindi gli atleti in squadra che non vengono venduti mantengono la quotazione a cui sono stati inseriti (nel caso specifico quella iniziale).

 

PER COMUNICARE I CAMBI

Inviare entro le ore 21.00 di venerdì 7 febbraio un'email all'indirizzo fantabiathlon@neveitalia.it facendo copia-incolla della seguente mascherina


CODICE SQUADRA: [CODICE]

CESSIONI

COGNOME Nome [QUOTAZIONE]
COGNOME Nome [QUOTAZIONE]

ACQUISTI
COGNOME Nome [QUOTAZIONE]
COGNOME Nome [QUOTAZIONE]

 

ESEMPIO PRATICO
Il brillante manager Cristiano Cattoni nella prima finestra di mercato ha effettuato 5 cambi risparmiando 78 crediti. Pertanto in questa seconda finestra di mercato parte da una liquità complessiva di 228 crediti (78 risparmiati + 150 bonus forfettario) e ha a disposizione un massimo di 5 cambi.

Il sempre puntuale Cristiano decide di effettuare altri 3 cambi vendendo Daniel Böhm, valutato 347 crediti, Alexander Loginov, valutato 400 crediti, ed Irina Starykh, valutata 433 crediti.

Di conseguenza avrà a disposizione 1408 crediti (228+347+400+433) per acquistare 3 sostituti.

Il manager di cui sopra decide di acquistare Emil Hegle Svendsen, valutato 727 crediti, Nathan Smith, valutato 208 crediti e Nadezhda Skardino, valutata 456 crediti. Di conseguenza spende un totale di 1391 crediti, risparmiandone 17 per il futuro mercato.

Durante l’intera stagione sarà possibile sostituire fino a un massimo di 10 biathleti complessivi. Quindi effettuati i 3 cambi, sommati ai precedenti 5, il manager Cristiano Cattoni avrà 2 cambi da effettuare nell'ultima sessione di mercato.

Effettuate queste scelte il manager Cristiano Cattoni apre la sua simpatica casella di posta elettronica e invia questa email all'indirizzo fantabiathlon@neveitalia.it

CODICE SQUADRA: 1153

CESSIONI

BÖHM Daniel (347)
LOGINOV Alexander (400)
STARYKH Irina (433)

ACQUISTI

SVENDSEN Emil Hegle (727)
SMITH Nathan (208)
SKARDINO Nadezhda (456)

 

FUNZIONAMENTO MERCATO
Vendendo dei biathleti si incamera un numero di crediti pari a quello della loro quotazione aggiornata, che possono quindi essere investiti nell’acquisto dei sostituti. Inoltre, in occasione di ogni mercato, il budget della squadra aumenta di 150 crediti supplementari da poter investire, oltre ai crediti eventualmente avanzati ad inizio stagione o dopo il mercato precedente.

Questo significa che nel primo periodo di mercato il limite massimo di spesa sale a 8.150 crediti, nel secondo mercato sale a 8.300 crediti e nel terzo mercato è fissato a 8.450 crediti.

Ovviamente gli atleti in squadra che non vengono venduti mantengono la quotazione a cui sono stati inseriti (nel caso specifico quella iniziale).


CADUTA VINCOLI
Inoltre a partire dalla prima finestra di mercato sono venuti meno i vincoli c) e d) nella formazione delle squadre ovvero:

CADE il vincolo di poter acquistare un solo biathleta e una sola biathleta classificatisi nelle prime quattro posizioni della generale nella stagione precedente. Non ci sono più limiti in tal senso.

CADE il vincolo di dover spendere un minimo di 3.500 ed un massimo di 4.500 crediti per settore. Non ci sono più vincoli in tal senso.

3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze

Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze

Archiviato lo show della Sprint maschile, in Alta Savoia è tempo di vedere in gara anche il settore femminile, dove però spiccano tante assenze di peso. Venerdì alle 14.20 il via della terza Sprint stagionale, con cinque azzurre iscritte e pronte a dare battaglia in un contesto di gara che dovrebbe essere in miglioramento. A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale.