La stagione 2015-'16 è ormai alle porte. È bene fare il punto della situazione sui biathleti che non vedremo nell'inverno venturo, siano essi ritirati o in anno sabbatico, così come sui tanti ritorni di lusso che caratterizzeranno il circuito femminile.
Lunedì 5 Ottobre 2015
Partendo dagli addii, si contano nove uomini e cinque donne che hanno deciso di porre fine alla loro carriera agonistica. Fra di essi il nome più pesante è senza ombra di dubbio quello del norvegese Lars Berger.
La notizia dell'estate però è rappresentata dalla decisione di Darya Domracheva di prendersi un anno sabbatico per recuperare dalla mononucleosi che l'ha colpita. La bielorussa non sarà però l'unica a rimanere ferma per un inverno. Mancheranno anche Ekaterina Glazyrina, in dolce attesa, e l'estone Daria Yurlova.
Non va però dimenticato come in campo femminile vi saranno anche diversi ritorni di atlete di grido, assenti lo scorso anno per svariati motivi. Rientreranno sicuramente Selina Gasparin, Olena Pidhrushna e Olga Vilukhina. Dovrebbe fare altrettanto Anastasiya Kuzmina, su cui però non ci sono notizie certe, mentre si è già parlato diffusamente di tutte le incognite riguardanti Vita Semerenko.
RITORNI SETTORE FEMMINILE GASPARIN Selina [SUI] (1984) - Da maternità KUZMINA Anastasiya [SVK] (1984) {?} - Da maternità PIDHRUSHNA Olena [UKR] (1987) - Da anno sabbatico SEMERENKO Vita [UKR] (1986) {?} - Da problemi fisici VILUKHINA Olga [RUS] (1988) - Da problemi fisici
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3