Biathlon: Johannes Boe domina la Sprint di Kontiolahti, Hofer undicesimo

Show di Johannes Boe sugli sci: è sua la Mass di Nove Mesto
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Johannes Boe domina la Sprint di Kontiolahti, Hofer undicesimo

Dopo essere stato sconfitto ieri a sorpresa dal connazionale Sturla Laegreid, il dominatore della scorsa stagione è rapidamente tornato al posto che gli compete.

Johannes Thingnes Boe ha messo in scena nella Sprint che chiude il primo week-end in Carelia la gara perfetta: 10/10 al tiro e miglior tempo sugli sci dove ha rifilato 20 secondi al fratello Tariej e al connazionale Dale. In questo format di gara, il detentore della sfera di cristallo diventa ingiocabile.

Il più vicino a Boe è, nonostante un errore nel primo poligono, lo svedese Sebastian Samuelsson, primo dei non norvegesi sugli sci, che chiude al secondo posto a 44.1 dal vincitore e precede il connazionale Ponsiluoma (1-0) di 4 secondi.

Un arrembante terzo giro non basta a Vetle Sjastaad Christiansen (1-0) per agguantare il podio che gli sfugge per 4 secondi; un ottimo Jakov Fak (0-0) che limita i danni sul percorso è quinto a 53.1.

Perdono una grande occasione di salire sul podio i portacolori francesi: Quentin Fillon Mailet (0-0) crolla nell’ultimo giro e deve accontentarsi del sesto posto a 1.01.3 mentre Emilien Jacquelin (0-2) entra nel poligono in piedi a soli 11 secondi da Boe ma sciupa tutto con due errori che lo relegano all’ottavo posto a 1.05.1. Si inserisce tra di loro il tedesco Arnd Peiffer (0-1) a 1.03.1. Erik Lesser (0+1) è nono a 1.01.9 mentre un perfetto Moravec è decimo a 1.12.6 e toglie a un buon Lukas Hofer (0+1) di soli due decimi una posizione nella top ten.

Video : Johannes Boe domina la sprint: ecco il suo secondo poligono

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Johannes Boe domina la sprint: ecco il suo secondo poligono

Eurosport, Domenica 29 Novembre 2020

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.