Arriva oggi un comunicato ufficiale della Federazione Internazionale del Biathlon che annuncia la sospensione temporanea di nove biathleti kazaki.
Giovedì 22 Novembre 2018
Si tratta di Galina VISHNEVSKAYA, Alina RAIKOVA, Darya KLIMINA-USSANOVA, Olga POLTORANINA, Yan SAVITSKY, Maxim BRAUN, Anna KISTANOVA, Anton PANTOV e Vassiliy POTKORYTOV. Le sospensione per violazione al regolamento antidoping fa riferimento all'articolo 7.9 che tratta tutti i casi che non ricadono nelle positività accertate, anomalie nel passaporto antidoping, violazione dei whereabouts.
Il comunicato chiarisce che la sospensione deve farsi risalire alle risultanze di indagini delle autorità austriache e italiane. Unendo i puntini tra la lista dei biathleti coinvolti (della squadra a quei Mondiali manca solo Vladislav Vitenko 84mo nell'Individuale) e le autorità austriache, l'ipotesi più probabile è che l'origine siano le perquisizioni avvenute ad Hochfilzen durante i Campionati Mondiali del 2017. In quella occasione, dopo che nel mese di gennaio alcuni testimoni avevano dichiarato di aver trovato in un distributore di benzina una scatola contenente siringhe e fiale, la polizia austriaca, all'alba del 5 febbraio fece irruzione nell'albergo che ospitava la squadra kazaka sequestrando attrezzature mediche, telefoni cellulari e farmaci.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
68