Pechino 2022, i convocati di due nazionali di riferimento che hanno vissuto, almeno sinora, una stagione con alterne fortune. Alimbekava, Sola e Smolski pronti a stupire ancora.
Venerdì 21 Gennaio 2022
Anche il Comitato Olimpico tedesco ha reso nota la lista dei biatleti convocati per le Olimpiadi di Pechino. Non semplice lottare per le medaglie, ma alcune sorprese potrebbero comunque arrivare. La convocazione di Preuss, la più forte tra le donne e capace di buoni risultati a inizio stagione, lascia qualche punto interrogativo sul suo stato di forma avendo saltato le ultime tappe di Coppa del Mondo.
Herrmann potrebbe essere la mina vagante, seppur non sembra essere quella della scorsa stagione. Nel suo caso spicca solo il terzo posto nella gara inaugurale a Oestersund. Per quel che concerne il settore maschile, i vari Rees, Lesser, Doll e Kuehn (vincitore nella sprint di Hochfilzen) potrebbero sfruttare qualche passo falso delle altre nazioni in ottica staffetta, considerando il podio di Ruhpolding. Difficile sperare in una medaglia a livello individuale.
Di seguito la lista completa dei convocati.
UOMINI
Benedikt Doll
Erik Lesser
Johannes Kuehn
Philipp Nawrath
Roman Rees
David Zobel
DONNE
Franziska Preuss
Vanessa Hinz
Vanessa Voigt
Denise Herrmann
Anna Weidel
BIELORUSSIA FORZA... DIECI
Una delle nazioni più sorprendenti di questa stagione, la Bielorussia, ha comunicato nei giorni scorsi i nominativi dei dieci atleti che andranno a Pechino. Il paese si aggrappa a Dzinara Alimbekava, già sul podio in stagione e autrice di ben cinque quarti posti, e Hanna Sola vincitrice nella sprint di Hochfilzen quest'anno, seppur in calo nelle ultime gare. Tra gli uomini spicca il nome di Anton Smolski, atleta in gran forma, e la Bielorussia può essere anche un'ottima outsider per la staffetta femminile grazie al contributo di Elena Kruchinkina e Irina Leshchanka.
Di seguito i nomi dei dieci convocati per la Bielorussia.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
33