Nella giornata odierna la FISI ha ufficializzato la composizione della squadra nazionale di biathlon juniores-giovani per la stagione 2019/20.
Mercoledì 5 Giugno 2019
Dopo una buona stagione, coronata con due medaglie di bronzo ai mondiali di categoria di Osrblie (Svk), la federazione ha deciso di confermare alla guida del gruppo Mirco Romanin. L'allenatore friulano sarà coadiuvato da Fabio Cianciana e Edoardo Mezzaro.
Nella squadra sono stati inseriti dodici atleti, sette ragazzi e cinque ragazze, nati tra il 1998 e il 2002. Si tratta di Didier Bionaz, Stefano Canavese, Cedric Christille, Tommaso Giacomel, Jacopo Leonesio, Michele Molinari, David Zingerle. Per quanto riguarda il settore femminile sono state selezionate Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle.
La stagione di IBU Junior Cup si aprirà il 9 dicembre a Pokljuka (Slo), mentre la settimana successiva il circuito giovanile si sposterà in Val Martello. La tappa italiana precederà i due highlights della stagione: i Winter Youth Olympic Games, in programma a Losanna (Svi) dal 9 al 22 gennaio, e i mondiali giovanili, che si terranno a Lenzerheide tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Dopo la classica trasferta in terra tedesca, ad Arber, la stagione terminerà con gli europei giovanili di Hochfilzen (Aut).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
207