Dominik Windisch si aggiudica la sprint maschile dei campionati italiani estivi di Forni Avoltri

Dominik Windisch
Info foto

Massimo Brignolo

Biathlon

Dominik Windisch si aggiudica la sprint maschile dei campionati italiani estivi di Forni Avoltri

Dopo il terzo posto nella mass start di ieri rivincita per Dominik Windisch che si è aggiudicato la sprint maschile dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival 2018, campionati estivi di biathlon su skiroll.

Qui i risultati completi delle sprint odierne di biathlon di Forni Avoltri!

Il doppio bronzo olimpico di PyeongChang 2018 ha battuto di 2”4 un Giuseppe Montello ancora una volta straordinario alla Carnia Arena, il suo centro di casa, bissando il secondo posto di 24 ore fa. Due errori per Dominik, uno per piazzola, uno solo per Montello all’ultimo poligono in piedi. Tre errori a terra e zero in piedi invece per il vincitore di ieri Lukas Hofer, l’altoatesino si è piazzato terzo facendo il miglior tempo sugli sci. Quarto Thierry Chenal davanti al giapponese Mikito Tachizaki, quinto tra gli italiani Patrick Braunhofer, sesto Daniele Cappellari, settimo Paolo Rodigari, ottavo Michael Galassi, nono Rudy Zini, decimo Thomas Bormolini che ha sbagliato tutti e cinque i bersagli in piedi, tredicesimo un deludente Pietro Dutto.

La Under 21 è stata vinta da Mattia Nicase che con un errore in più ha battuto di soli due decimi Jan Kuppelwieser, terzo Peter Tumler. Successo di Tommaso Giacomel nella Under 19, corsa sulla distanza di 7,5 km,  con un errore al poligono, secondo a quasi un minuto con un errore in più Didier Bionaz, terzo a due minuti Samuele Puntel. Infine, nella Under 17, lunga 6 km, ha prevalso Daniel Oberegger con tre errori, secondo a 8"3 con un errore in più Matteo Vegezzi Bossi, terzo a 9"7 con tre errori Marco Barale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
227
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Più letti in biathlon

Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Ancora a secco di piazzamenti nelle prime tre posizioni, gli azzurri si proiettano verso la terza tappa di Coppa del Mondo con un contingente ridotto (e Zeni in Ibu Cup, dove fa il suo debutto stagionale Rebecca Passler): i convocati.