Dorothea Wierer e Lukas Hofer al via del World Team Challenge di Gelsenkirchen

Dorothea Wierer e Lukas Hofer al via del World Team Challenge di Gelsenkirchen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Dorothea Wierer e Lukas Hofer al via del World Team Challenge di Gelsenkirchen

Giorno dopo giorno gli organizzatori del World Team Challenge, ormai tradizionale esibizione natalizia, stanno svelando le coppie che prenderanno parte all'evento. Fra di esse anche quella formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer.

La XIV edizione della manifestazione si terrà il 28 dicembre 2015, come sempre all'interno della Veltins Arena di Gelsenkirchen, lo stadio che ospita le partite casalinghe dello Schalke04, e metterà in palio un ricco montepremi (dai 28.000 euro per i vincitori ai 10.000 per la semplice partecipazione).

Al momento i team annunciati sono cinque e fra di essi compaiono anche i nomi dei due azzurri di punta. Wierer e Hofer gareggeranno assieme per il terzo anno consecutivo dopo essere arrivati settimi nel 2013 e noni nel 2014.

Per entrambi però sarà la partecipazione numero 4. Lukas infatti si piazzò quarto assieme a Michela Ponza nel 2011, mentre nel 2012 Dorothea vinse la speciale gara individuale disputata per celebrare l'addio di Magdalena Neuner (la bavarese si classificò seconda proprio alle spalle dell'altoatesina).

Oltre agli italiani sono già state annunciate altre quattro formazioni. I campioni in carica ucraini Valj Semerenko/Sergey Semenov torneranno anche quest'anno. Saranno della partita anche i francesi Marie Dorin Habert/Martin Fourcade, i tedeschi Franziska Hildebrand/Erik Lesser e gli sloveni Teja Gregorin/Jakov Fak.

In altre parole è deciso metà dello starting field. Si vedrà nelle prossime settimane quali saranno le altre coppie di un evento che, in Germania, viene utilizzato come traino per lanciare le tappe di Coppa del Mondo di Oberhof e Ruhpolding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social