Nella mattinata odierna Dorothea Wierer ha lanciato una raccolta fondi per sostenere gli abitanti del Nepal. La venticinquenne altoatesina ha creato una lotteria il cui premio finale sarà il suo abito da sposa.
Lunedì 29 Giugno 2015
Queste le parole scritte da Dorothea su Facebook:
"Cari tifosi e appassionati, ho bisogno del vostro aiuto per completare una nuova iniziativa in soccorso degli abitanti del Nepal, sconvolto solo due mesi fa da una terribile serie di terremoti.
La mia intenzione è quella di mettere in palio l'abito che ho indossato nel mio matrimonio dello scorso maggio, nella speranza di raccogliere quanti più fondi possibile da inviare in Nepal.
Per tutto il mese di luglio (dall'1 luglio all'1 agosto) sarà possibile effettuare una o più donazioni dell'importo di 10 euro che consentiranno di partecipare al sorteggio finale, previsto il 3 agosto: il nominativo estratto riceverà in regalo il mio abito da sposa. Più donazioni verranno fatte, più possibilità ci saranno per vincere l'estrazione!
L'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza per la ricostruzione di strutture sanitarie ed acquedotti e per il sostegno dei bambini nepalesi, grazie all'impegno dell'organizzazione No-Profit "Helambu Arcobaleno" che da anni opera direttamente sul territorio tramite il lavoro di artigiani trentini che partiranno a fine settembre con i fondi raccolti per portare aiuto ai terremotati.
Mi rendo conto che magari l'abito non possa interessare a tutti, ma mi auguro che siate in tanti a partecipare, per sostenere una causa importante e provare a portare conforto a chi sta vivendo un periodo così difficile. Tutti insieme possiamo dare un grande aiuto!
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3