Dalla Russia giunge una notizia totalmente inaspettata. Ekaterina Yurlova è in dolce attesa. La gravidanza della trentunenne di San Pietroburgo è cominciata in primavera, ma è stata resa nota soltanto oggi.
Mercoledì 14 Settembre 2016
La federazione russa sapeva però dello stato interessnte della propria numero 2 sin da maggio, come spiegato dal padre dell'atleta (e prossimo nonno) Victor.
"Abbiamo parlato con l'RBU e stabilito un programma di allenamenti consono alla situazione. Durante l'estate mia figlia ha parlato molto con Marie Dorin Habert. Sono amiche e Marie ha dato a Katia molti utili consigli.
Cercheremo di ridurre al minimo la pausa negli allenamenti e per il momento ci stiamo concentrando soprattutto sul tiro in piedi e sulla velocità di esecuzione.
Penso che Ekaterina possa tornare rapidamente e con profitto, proprio come fatto da Dorin Habert. Quindi non si prenderà una stagione di stop, ma intende rientrare già nell'inverno in arrivo".
Ciò che dice il padre di Yurlova è vero, ma non va dimenticato come la transalpina abbia partorito a inizio settembre e non a fine ottobre. Inoltre nell'annata successiva al parto, i Mondiali erano fissati in marzo e non in febbraio, come avverrà nel 2016-'17.
I tempi sono quindi decisamente più stretti. Si vedrà quando la campionessa iridata 2015 dell'individuale rientrerà davvero in azione, ovvero se potrà essere della partita a Hochfilzen, o si presenterà al via solo nella parte finale dell'inverno.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3