Frattura da stress a un piede per Anais Bescond

Jean Guillaume Beatrix e Anais Bescond campioni di Francia anche negli inseguimenti
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Frattura da stress a un piede per Anais Bescond

Anais Bescond, numero due del movimento francese, ha annunciato di avere scoperto la ragione dei persistenti dolori a un piede che la tormentavano da tempo. La transalpina soffre di una frattura da stress la cui guarigione richiederà una convalescenza piuttosto lunga.

Queste le parole riportate dalla ventottenne sul proprio blog personale lo scorso 9 luglio: "Da qualche settimana, mentre mi allenavo, il mio piede mi faceva soffrire, tanto che ho dovuto lasciare perdere completamente alcuni esercizi (per esempio lo skiroll mi risultava insopportabile). 

All'inizio ero convinta dipendesse da una forte tensione dell'arco plantare, quindi ho cercato di distendere e rilassare la pianta del mio piede con l'aiuto di un fisioterapista, ma nonostante alcuni giorni di riposo il dolore è rimasto e la mia preoccupazione è aumentata.

Quindi mi sono sottoposta ad alcuni esami medici e il risultato è chiaro: frattura da stress all'osso sesamoide. Il problema con questo tipo di infortuni è che non c'è una soluzione, dovrò continuare ad allenarmi e a sopportare il dolore. Pertanto, assieme ai miei allenatori, stilerò un programma d'allenamento alternativo che mi permetta di non soffire troppo".

Dunque brutte notizie per Bescond, il cui avvicinamento al 2015-'16 diventa una sorta di corsa a ostacoli.

I problemi dell'atleta di Morbier rappresentano peraltro anche una tegola per la squadra francese in quanto la ventottenne nello scorso inverno si è resa autrice di una stagione molto solida come testimoniato dal dodicesimo posto della classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social