Brutta tegola per la squadra ceca di biathlon e importante notizia nella corsa alla Coppa del Mondo femminile. Gabriela Soukalova è ammalata e quasi certamente dovrà saltare in toto la tappa di Pokljuka.
Mercoledì 5 Marzo 2014
La ventiquattrenne di Jablonec nad Nisou, virtualmente terza in classifica generale, è sotto antibiotici e nella giornata di lunedì era ancora febbricitante.
Il capo allenatore Ondrej Rybar ha lasciato intendere che Soukalova salterà sicuramente sprint e inseguimento, inoltre ha definito minime le chance di vederla in pista domenica nella mass start. Ha però aggiunto di essere fiducioso di poterla recuperare per Kontiolahti.
Diversa la situazione per Michal Slesingr. Il trentunenne è alle prese con l'ennesima infezione virale dell'ultimo biennio e potrebbe persino essere costretto a chiudere anzitempo la sua stagione.
Queste nel dettaglio le squadre ceche per Pokljuka:
UOMINI JANOV Vit (1987) KRCMAR Michal (1991) KRISTEJN Lukas (1989) MORAVEC Ondrej (1984) SOUKUP Jaroslav (1982)
DONNE JOHANIDESOVA Lea (1989) LANDOVA Jitka (1990) PUSKARCIKOVA Eva (1991) SOUKALOVA Gabriela (1989)* VITKOVA Veronika (1988)
* Iscritta alla tappa, ma molto probabilmente costretta a dare forfait in tutti gli eventi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3