Gabriela Soukalova: "Nel 2018 voglio diventare mamma. Non so se tornerò"

Gabriela Soukalova: 'Nel 2018 voglio diventare mamma. Non so se tornerò'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Gabriela Soukalova: "Nel 2018 voglio diventare mamma. Non so se tornerò"

Nella serata di ieri Gabriela Soukalova è stata premiata a Praga come biathleta ceca dell'anno. Durante l'appuntamento con la stampa, la ventiseienne boema ha parlato del proprio futuro facendo intendere che la sua carriera potrebbe durare solamente altri due anni.

Questi i concetti più pregnanti espressi dalla vincitrice dell'ultima Sfera di cristallo.

"Non ho ancora ripreso ad allenarmi. Subito dopo la fine della stagione mi sono ammalata, ma mi sono anche resa conto che avevo bisogno di staccare completamente la spina dal biathlon. Quindi ho pensato di fermarmi sia per rigenerare le energie mentali, sia per permettere al corpo di tornare in salute. Probabilmente fra una settimana capirò davvero cosa significa non essere allenata.

La stagione è stata davvero durissima, soprattutto la conquista della Coppa del Mondo assoluta mi ha svuotato di molte energie. Martin Fourcade deve avere una resistenza incredibile, anche se lui a volte vince la Sfera di cristallo a metà stagione e si può godere le ultime gare in pace. Io invece ho dovuto tirare fino all'ultimo metro.

In vista del prossimo inverno non mi preparerò con la squadra maschile, come ho fatto negli ultimi anni, ma svolgerò una preparazione diversa. Ogni tanto starò assieme ai ragazzi per essere seguita da Ondrej Rybar, ma svolgerò anche training camp con Zdenek Vitek e il team femminile.

Dopo i Giochi olimpici in Corea avrò 30 anni (in realtà saranno solo 28, nda), un'età in cui mi piacerebbe avere una famiglia e dei bambini. Sento la necessità di arricchire la mia vita con questo genere di gioia.

Sinceramente non so cosa farò dopo. Sì, potrei tornare dopo una pausa maternità, ma non sono del tutto convinta. La famiglia è quanto di più importante si possa avere e non vi si può dedicare solo a metà, ma bisogna farlo con tutte le proprie forze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social